Jorge Lorenzo con la Ferrari 458 ad Abu Dhabi
Protagonista d’eccezione alla 12 Ore del Golfo: Jorge Lorenzo ad Abu Dhabi, sullo Yas Marina Circuit, sarà al via questo weekend con una Ferrari 458 del team Kessel Racing.
Lorenzo con la 458
Circa 90 le auto che prenderanno parte alla gara di endurance che vedrà il due volte iridato della MotoGP alla guida di una Ferrari 458 GT3 al fianco di Liam Talbot e Marco Zanuttini del team Kessel Racing. L’equipaggio è iscritto in classe Gentleman con la vettura #99. Il team Kessel Racing sarà al via della 12 Ore del Golfo anche con un’altra vettura, la numero 11 iscritta in classe Pro Am, con Vadim Gitlin, Marco Frezza and Isaac Tutumlo Lopez.
Sabato la gara
Il primo turno di libere è fissato per venerdì alle 9:15, a seguire le qualifiche dalle 16:00. La 12 Ore del Golfo si terrà poi sabato e consisterà in una gara divisa in due round della durata di sei ore, uno di giorno e uno di notte, intervallate da una pausa di tre ore. In attesa di iniziare a fare sul serio, il maiorchino della Yamaha è già all’interno dell’abitacolo nelle immagini diffuse su Facebook dal team Kessel racing. Jorge Lorenzo ha poi condiviso sul suo profilo Twitter l’emozione per questa esperienza.
¡Ya estamos en Yas Marina preparando el Gulf 12 horas! / In Yas Marina preparing the #Gulf12hours! @MonsterEnergy pic.twitter.com/tV9A37cyGU
— Jorge Lorenzo (@lorenzo99) 11 Dicembre 2014