video suggerito
video suggerito

Jorge Lorenzo correrà la 12 Ore di Abu Dhabi con la Ferrari

Il maiorchino parteciperà alla prossima edizione della gara di durata a bordo di una Ferrari 458 Challenge Evo del Kessel Racing team.
A cura di Valeria Aiello
279 CONDIVISIONI
Immagine

Jorge Lorenzo parteciperà alla prossima edizione della Gulf 12 Ore di Abu Dhabi che si terrà dall’11 al 13 dicembre sul circuito di Yas Marina a bordo di una Ferrari 458 Challenge Evo del team Kessel Racing sponsorizzata da Monster Energy. Uno dei due compagni di avventura del maiorchino sarà Liam Talbot, specialista in GT, mentre il nome del terzo membro dell’equipaggio non è stato rivelato.

Lorenzo al debutto con la 458 da competizione

Il programma della 12 Ore di Abu Dhabi prevede per giovedì 11 dicembre le sessioni di test in notturna, per venerdì 12 dicembre ultime sessioni di test e quattro round di qualifiche da 15 minuti l’uno, infine la gara, divisa in due round di sei ore, uno di giorno e una di notte, con un intervallo di tre ore una dall’altra. A confermare la partecipazione di Jorge Lorenzo alla gara di durata è proprio Liam, figlio di Ken Talbot, magnate del settore minerario che su speedcafe.com ha parlato della collaborazione con il maiorchino. “È un privilegio collaborare con Jorge Lorenzo, che sarà al suo debutto in una competizione con la 458” dice Liam Talbot. “Non vedo l’ora di vedere cosa possiamo ottenere con questa auto da corsa incredibile”.

279 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views