Jorge Lorenzo in Piazza Duomo a Milano con una ragazza. Solo un’amica o la nuova fidanzata? / Instagram
in foto: Jorge Lorenzo in Piazza Duomo a Milano con una ragazza. Solo un’amica o la nuova fidanzata? / Instagram

La vita di Jorge Lorenzo, a poco più di un mese dal suo ritiro dalla MotoGP, tiene banco sui social. Rientrato dalla vacanza a Bali “per degli impegni”, il campione spagnolo ha fatto tappa a Milano, forse per fare un po’ di shopping di Natale. In questi giorni la Capitale della moda è tutta uno scintillio e anche l’albero in Piazza Duomo è interamente fatto di luci. Fermata obbligatoria per i tanti turisti che affollano le vie del centro e anche per Lorenzo, che ha approfittato dell’atmosfera suggestiva per scattare qualche selfie con il suo telefonino. Con lui, nelle foto pubblicate su Instagram, c’è però anche una ragazza di cui non si conosce molto altro, a parte il fatto che è una sua amica. “Facce di Natale” scrive Jorge con tanto di emoji e hashtag del tipo #christmas #christmastree #christmaslights #christmasmood #milano #milanocity #duomodimilano #piazzaduomo #friendships #nightshot. Quanto è bastato a scatenare i follower più audaci.

Punzecchiato su Instagram, Jorge esilarante

Fra i primi commenti, spunta quello del suo amico Max Biaggi. “Un cappellino in love” mette pepe il Corsaro. Sotto al post c’è chi rincara subito la dose (“Bravo Jorge, pensavo che non ti piacesse e che tu non sorridessi mai, hai ritrovato la serenità”) e anche chi, invece, risponde a entrambi i piloti. “Max Biaggi – scrive un altro utente – finalmente Lorenzo si gode un po’ le donne. Dagli qualche consiglio tu che a donne sei sempre stato il top assoluto e hai visto in baby doll Naomi Campell”. E ancora: “Jorge, ma ora pensi al matrimonio ed avere dei figli?”.

Tra tanti messaggi ricevuti, a catturare l’attenzione di Lorenzo è però quello di un altro tifoso. “Ooooooh finalmente la figa… adesso sei al top (applausi) bravo fratello!” gli scrive uno dei suoi seguaci. “Lo sono sempre stato, anche se tu non lo vedevi” risponde Lorenzo, punzecchiato nella sfera privata. “Jorge – suda freddo il suo fan – , è che dopo averti visto a Bali con un uomo mi sono preoccupato!”. Poi però, fortunatamente, la chiacchierata torna sui binari sportivi: “Adesso ci vuole solo una bella Yamaha”. Del resto, è notizia di questi giorni, che la Yamaha gli avrebbe offerto un posto come collaudatore nel test team europeo. “Torno nel paddock, presto farò un annuncio” ha avvisato Jorge. Presto, probabilmente con l’inizio del nuovo anno, arriverà la sua comunicazione. Vedremo se volta a rivederlo nuovamente in sella a una M1 o se in tutt’altro ruolo, come potrebbe essere quello di commentatore tv.