Jorge Lorenzo senza Ramon Forcada al box, lutto per il capotecnico del maiorchino
Ha chiuso la prima giornata di libere del Gp d’Italia con il terzo tempo assoluto, mostrando di avere il passo per lottare nelle posizioni di testa al Mugello. Jorge Lorenzo è soddisfatto dei primi riscontri sull’asfalto del Mugello, dopo aver effettuato delle prove comparative di assetto a partire da quello portato in pista a Le Mans e migliorando il proprio riferimento nel secondo turno.
Per essere il primo giorno non è male ma la moto ha ancora molto potenziale da sfruttare. Non abbiamo ancora trovato la soluzione giusta per andare più forte, ma il passo è simile a quello dei migliori”.
Durante la sessione, Lorenzo ha provato diverse modifiche al setting ma non è riuscito a sfruttare completamente il potenziale della sua Yamaha. Il maiorchino valuterà i dati raccolti per apportare nuove soluzioni domani, quando al box arriverà anche il capotecnico Ramon Forcada, oggi assente per la recente scomparsa del padre.
Oggi è andata così, senza Ramon Forcada che non è potuto essere qui per la morte di suo padre, ma domani ci sarà e andrà sicuramente meglio”