video suggerito
video suggerito

Jorge Lorenzo, “ultimo” tagliando: in Sicilia prima del Sachsenring

Il quattro volte iridato e primo rivale di Valentino Rossi nel mondiale dal suo fisioterapista di fiducia per essere al top in vista del Gp di Germania.
A cura di Valeria Aiello
229 CONDIVISIONI
Immagine

È sbarcato nella tarda serata di ieri, mentre oggi visiterà l’autodromo di Pergusa, Enna, per un incontro con la stampa: Jorge Lorenzo è in Sicilia, probabilmente convinto da una seduta specialistica del fisioterapista ennese Pietro Tamburo che da anni segue il maiorchino. Il quattro volte iridato, primo rivale di Valentino Rossi per la corsa al titolo iridato, ha scelto così di sbarcare per la prima volta in Trinacria per recuperare le ultime energie in vista della lotta interna del Gp di Germania.

Lorenzo trattato con il metodo Ts

La collaborazione con Lorenzo è nata quasi per caso” ha raccontato il fisioterapista ennese Pietro Tamburo al Giornale di Sicilia, “Eravamo stati chiamati da un manager di un atleta spagnolo di “ironman”, Josè Ainar, che voleva provare il nostro metodo per migliorare nelle performance” dice Tamburo che con il collega Claudio Scrivano è il creatore del metodo Ts per la ricerca dell’equilibrio psico-fisico e posturale. “Lo abbiamo seguito per diversi giorni rimanendo molto contento dei risultati. Ci ha chiesto così di vedere anche un suo amico che praticava il motociclismo e che voleva provarlo. Quel suo amico era proprio Jorge. Lo abbiamo incontrato gli abbiamo spiegato in cosa consisteva il nostro metodo ed abbiamo iniziato la collaborazione che di fatto continua ed anzi si è fatta ancora più forte”. Così Tamburo e colleghi seguono con frequenza Lorenzo, stando vicino al maiorchino tra i suoi impegni nel mondiale MotoGP, in particolare tra le tappe in Europa, ma incontrandolo periodicamente anche a Barcellona e a Lugano.

Tamburo: "Il risultato si vede"

Accompagnato dal manager Artur Villalta e dai preparatori Albert Valera e Marty Roviga, nel pomeriggio Lorenzo sarà alla presentazione della Ts Academy, la scuola di alta specializzazione di cui il quattro volte iridato è certamente il paziente punta. “Un’èquipe” sottolinea Tamburo “che è riuscita a risolvere tanti problemi posturali di Lorenzo, che viene seguito immediatamente dopo le prove ed a fine gara in modo da consentirgli di superare dolori e stanchezza. Il nostro è un rapporto che sta dando ottimi risultati e lo si sta vedendo in questo periodo. Negli ultimi cinque Gran Premi Jorge Lorenzo ha vinto quattro gare ed è stato terzo ad Assen, quindi si trova in splendide condizioni di forma. Sarà un bel duello con Valentino Rossi, ma la lotta è all’interno della Yamaha” conclude il fisioterapista.

229 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views