video suggerito
video suggerito

Juan Manuel Fangio, il test del Dna conferma: Oscar Espinoza è suo figlio

Lo studio genetico ha dato esito positivo con una percentuale di probabilità del 99,99%. Ad annunciarlo è stato il giudice Rodrigo Cataldo che aveva ordinato la riesumazione del corpo del cinque volte iridato per accertare o meno la paternità dell’uomo, oggi 77enne.
A cura di Valeria Aiello
13 CONDIVISIONI
Manuel Fangio e Oscar Espinoza
Manuel Fangio e Oscar Espinoza

Il test del Dna ha confermato ufficialmente che Juan Manuel Fangio è il padre di Oscar Cesar Espinoza. L’uomo, oggi 77enne, è il figlio nato dalla relazione che il cinque volte iridato della Formula 1 ebbe con Andrea “Beba” Berruet. Ad annunciarlo è stato il giudice Cataldo Rodrigo di Mar del Plata, che lo scorso luglio aveva ordinato la riesumazione della salma di Fangio dal cimitero di Balcare, città natale di Fangio, dove il campione argentino morì 20 anni fa, a 84 anni.

Espinoza è il figlio di Fangio. Lo studio genetico ha dato esito positivo con una percentuale di probabilità del 99,99985%, confermando che Fangio è il padre naturale di Oscar "Cacho" Espinoza. Fangio era stato a lungo legato sentimentalmente con Beba Berruet, ma non si era mai sposato, né aveva figli riconosciuti.

Pensi che alle prossime elezioni, per la prima volta, potrò votare con il cognome Fangio – ha detto Espinoza in una dichiarazione alla stampa locale.

Atteso per i prossimi giorni anche il responso al caso presentato da un altro uomo, Ruben Vazquez, anche lui in attesa di una sentenza da parte del tribunale argentino che accerti o meno se Fangio fosse suo padre, dopo che la madre, Catalina Basili, che in punto di morte, alla presenza di un notaio, aveva confessato che Fangio era suo padre. L’uomo, oggi 73enne, aveva presentato la richiesta al tribunale argentino prima di quella di Espinoza, sostenendo di essere certo di essere il figlio naturale del grande campione.

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views