video suggerito
video suggerito

Jules Bianchi, FIA: “Il mondo delle corse è in lutto”

La FIA ha voluto far sentire la sua vicinanza alla famiglia Bianchi dopo la scomparsa di Jules della scorsa notte. Il team Manor: “Bianchi, ragazzo di talento e di cuore”.
A cura di Vito Lamorte
791 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo la morte di Jules Bianchi, la Federazione Internazionale dell'Automobile ha rilasciato un comunicato: "Il mondo delle corse automobilistiche è in lutto. Con la scomparsa di Jules Bianchi, perde uno dei piloti di maggior talento della sua generazione che faceva parte di una famiglia che ha segnato la storia di questa disciplina. Jules Bianchi era una personalità popolare in tutto il mondo della Formula per le sue qualità umane e sportive. La FIA accoglie il coraggio con cui ha condotto la sua ultima battaglia accompagnato dalla sua famiglia e parenti. Jean Todt, presidente della FIA, ha espresso la sua immensa commozione e condivide il dolore della famiglia di Jules. Tutta la comunità del motorsport è al loro fianco in questa terribile situazione". La FIA ha voluto far sentire la sua vicinanza alla famiglia Bianchi dopo la scomparsa di Jules della scorsa notte.

Ha voluto esprimere il suo cordoglio anche il presidente della Francia, François Hollande, che in un comunicato ha dichiarato: "Il motorsport francese ha perso una delle sue più grandi speranze. I miei pensieri sono con i suoi parenti, la sua famiglia ed i suoi amici".

Anche la Manor ha voluto esprimere il suo dispiacere per la morte del pilota francese: "Le parole non possono descrivere l’enorme tristezza che abbiamo provato alla notizia – si legge sulla pagina Facebook della scuderia inglese – Jules ha lasciato un segno importante nelle nostre vite e sempre farà parte di ogni traguardo che sapremo raggiungere. Aveva un grande talento ed era desinato al successo, oltre a ciò era un ottimo ragazzo, umile, piacevole, di cuore. E’ stato un onore lavorare con lui. Le sue doti ci sono apparse chiare sin dal primo test nel 2013. Ora siamo vicini alla famiglia che ha lottato in questi mesi e a tutte le persone che hanno mostrato affetto diciamo grazie".

791 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views