Jules Bianchi potrebbe essere trasferito in Svizzera
Mentre il circus della Formula 1 viaggia verso Austin, da Suzuka giungono novità su Jules Bianchi. Il pilota della Marussia che versa in gravi ma stabili condizioni presso il reparto di terapia intensiva del Mie General Hospital di Yokkaichi, potrebbe essere trasferito in Svizzera.
A valutare l’ipotesi di trasferimento sarà lo staff medico che segue Bianchi dal ricovero dopo il terribile incidente del GP del Giappone e che sottoporrà il 25enne di Nizza a una serie di esami approfonditi per valutare se sia possibile un trasferimento del pilota francese così a lungo raggio.
Nell’équipe medica che assiste Jules, diversi specialisti italiani messi a disposizione dalla Ferrari, che saranno affiancati dal professor Giandomenico Miscusi dell’Università La Sapienza di Roma, in partenza alla volta del Giappone.
Nel caso di responso positivo, Jules Bianchi verrebbe trasferito a Losanna, nella stessa struttura universitaria che ha assistito fino tempi recentissimi il sette volte Campione del mondo, Michael Schumacher, dopo l’incidente avuto dal tedesco sulle nevi di Meribel.