Ken Block e il rilancio del WRC
Ken Block si è fatto apprezzare dal grande pubblico grazie alla diffusione planetaria dei suoi video Gymkhana, ma gli amanti di rally e sport estremi lo amano già da tempo; Block infatti è prima di tutto un valido pilota e gareggia con il Team Subaru al campionato Rally USA. L’asso americano non ha mai fatto mistero del suo desiderio di volere partecipare da protagonista al massimo campionato WRC, ma come tutti voi saprete Subaru ha deciso di abbandonare il Mondiale Rally già lo scorso dicembre.
Si prospetta per Block l’opportunità di compiere il grande salto (agonistico ovviamente…visto che Ken per quanto riguarda i salti acrobatici non ha proprio rivali!) ed entrare a far parte di un nuovo team Ford in WRC. Sinceramente più che un’opportunità per il pilota crediamo che si tratti della possibilità di rivalutare la competizione stessa, aumentando curiosità e aspettativa verso un campionato che di stagione in stagione registra un calo di seguito.
L’accordo tra Block, il compagno di squadra Chris Atkinson e Ford dovrebbe essere definito entro il prossimo mese di novembre e il nuovo team comincerà a gareggiare dalla prossima stagione partecipando soltanto ad alcune gare, la piena attività si avrà dal 2011 con i nuovi regolamenti e, molto probabilmente, alla guida della Ford Fiesta WRC.
Gabriele A.
[Fonte: Autoblog.com]