0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Kia al Salone di Ginevra 2013 con una crossover e le Cee’d GT

Anche Kia avrà una rivale per Nissan Juke. Una simil-suv dal design ricercato e comprensivo di i tutti tratti stilistici introdotti dall’ultimo family feeling. Uno step evolutivo sia nelle forme che nel segmento di mercato che andrà a ricoprire.
A cura di Luigi Ruggiero
0 CONDIVISIONI
Kia Urban Concept

L'obiettivo Kia per il prossimo Salone di Ginevra in programma dal 7 al 17 marzo è quello di giocare un ruolo di protagonista. Come? Attraverso la presentazione di una nuova concept di cui oggi la stessa casa produttrice ha rilasciato una serie di rendering atti a creare la giusta suspance in attesa dell'evento. "Maliziosa e cordiale, con una calandra e fari accoppiate a linee stilistiche forti che trasudano la velocità e l'energia da ogni punto di vista, il nuovo concept di Kia è fatto per attirare l'attenzione", queste le parole con le quali viene descritta la Racy Urban Concept. Geneticamente, i teaser indicherebbero una crossover votata agli spostamenti cittadini, una moda alla quale oramai tutti i costruttori si sono già adeguati o si adegueranno in futuro.

Potrebbe essere la prossima rivale di Nissan Juke e sbaragliare le concorrenti attraverso un design ricercato ed affascinante, ma sopratutto adottante i tratti tipici delle ultime Kia come  il caratteristico "naso di tigre". A ben vedere non gli unici tratti distintivi se si presta attenzione ai particolari gruppi ottici ed alla fiancata unita al tre quarti postetiore, lì dove si possono ammirare passaruota bombati e gruppi ottici alloggiati sulle spalle di un retrotreno dal taglio deciso e particolarmente aggressivo, nel quale si notano accenni dell'ultima Kia Sportage. Secondo diversi rumor, molte delle forme che influenzano la concept saranno tratti comuni da estendere anche alle prossime vetture del marchio. Nessuna specifica è purtroppo trapelata per tutto ciò che riguarda l'aspetto tecnico, l'unico dato che è possibile ipotizzare è una lunghezza che si aggirerebbe attorno ai 4 metri e 15 centimetri, ossia quelli che giustificherebbero l'adozione di un pianale da segmento B allungato. Una simil-suv in sostanza più caratteristica dell'attuale Soul, la stessa che potrebbe affiancare o andare a sostituire a listino. Di spazio ce ne sarebbe comunque per entrambe, considerando le differenze. Ad ogni modo non l'unica novità che Kia presenterà alla kermesse svizzera, alla quale prenderanno parte anche le versioni GT di Kia Cee'd e Kia pro_Cee'd.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views