video suggerito
video suggerito

Kia Optima: la berlina coreana che gioca a fare l’europea

La nuova berlina coreana presenta tre motorizzazione, un benzina un diesel ed una versione ibrida.
A cura di Francesco Geremia
0 CONDIVISIONI
241344_8996_big_010410_kia_optima_011

Si chiama Kia Optima è una berlina coreana e non ha niente da invidiare alle più famose pari segmento europee. Nata per sostituire la vecchia Magnetis la Optima si stacca completamente dalla vecchia concezione di berlina Kia. La nuova tre volumi coreana ha tutti gli elementi per sfondare in europa, dando l'ennesima alternative alle varie tedesche che da anni dominano incontrastate il segmento D.

La Kia Optima vuole affermarsi come World Car, il suo nome infatti sarà lo stesso in tutto il globo (tranne in Corea dove la denominazione sarà K5) e cercherà di conquistare i propri acquirenti grazie alla linea moderna (evidenziata dai fari posteriori e dalla griglia anteriore) e sotto certi aspetti differente da quella cui siamo abituati a vedere in Europa. Le dimensioni sono tutto sommato le stesse delle varie tre volumi che siamo di solito vedere nel nostro continente ovvero: 4,84 metri di lunghezza, 1,83 di larghezza per un'altezza di 1,46 metri.

Tre le motorizzazioni che accompegneranno nel 2011 l'avvento della Optima in Europa. Queste ultime sono un Diesel di non alta cilindrata 1.7 CRDI ed un motore 2 litri benzina le cui potenze non sono state ancora diramate. Ma forse la maggior attrattiva della vettura è la variante Ibrida pronta a sfondare soprattutto negli Stati Uniti dove queste vetture sono ormai una moda (Toyota Prius insegna).

Francesco Geremia

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views