Kia Picanto, debutta in Italia la nuova generazione
Il brand coreano aggiorna la sua compatta di segmento A con una vasta gamma di novità. La piccola Kia Picanto ottiene un salto generazionale che migliora il look e migliora la dotazione soprattutto sotto il fronte tecnologico. La nuova configurazione rilancia la vettura nel difficile segmento di mercato delle citycar, dove il modello uscente è riuscito ad imporsi con oltre 50.000 esemplari venduti in Europa. Uno dei punti di forza resta la garanzia estesa Kia della durata di 7 anni o 150.000 Km, che riduce notevolmente i costi di gestione della vettura. La produzione sarà effettuata "in casa" presso gli stabilimenti di Seosan in Corea.
Look migliorato
Motori e dotazioni
Look migliorato
All'esterno la nuova Kia Picanto si presenta con una serie di modifiche mirate a rinfrescare il look. Il frontale ora adotta una differente configurazione del paraurti, più ampio e dotato dei fari fendinebbia all'interno di comparti specifici. La calandra utilizza la griglia a "naso di tigre" presente sul resto della gamma Kia ed è rifinita da una cornice cromata. I gruppi ottici dominano la sezione anteriore e le calotte ospitano alle perfezione il nuovo kit di illuminazione. Le fiancate sono seguite da una nervatura che taglia visivamente in due l'auto in orizzontale incontrandosi con i passaruota bombati, che possono ospitare i nuovi cerchi opzionali da 14 pollici. Al retrotreno si notano i fanali di coda disposti in modo da avvolgere il portellone e disposti in una soluzione di continuità con la sagoma delle fiancate.
Motori e dotazioni
Sotto il profilo meccanico la nuova generazione di Kia Picanto gode di un impianto frenante potenziato al fine di incrementare la sicurezza della compatta mentre il propulsore benzina 1.0 MPI (Multi Point Injection) è stato rielaborato al fine di venire incontro alle normative anti inquinamento Euro 6. L'abitacolo risulta ben curato e ricco di dettagli come le cornici cromate attorno ai due elementi circolari della strumentazione e le bocchette di ventilazione. La dotazione accoglie nuovi tessuti e differenti combinazioni di colore e disegno per i rivestimenti. La console centrale è stata ridisegnata al fine di ospitare il nuovo sistema di infotainment Kia Navigation System dotato di schermo touchscreen e navigazione satellitare. Grande attenzione anche alla sicurezza con l'introduzione del sistema di regolazione della velocità Cruise Control.