video suggerito
video suggerito

Kia Picanto: Restyling di mezz’età

Debutta la versione 2010 della Kia Picanto; giunta al quinto anno di vita, la citycar coreana si concede un restyling che le aumenta l’appeal mantenendola comunque una delle utilitarie più economiche sul mercato.
A cura di Gabriele A.
0 CONDIVISIONI
kia-picanto-2010

A cinque anni dal debutto la citycar Kia Picanto si rifà il trucco ed ecco che sbarca in Italia il modello rinnovato esteticamente e nei contenuti. I designer coreani hanno voluto rendere più attuale ed appetibile la piccola Picanto la quale, nonostante l'immagine simpatica e un prezzo d'acquisto davvero basso, non ha mai conquistato il grande pubblico italiano.

Il restyling ha interessato alcuni elementi della carrozzeria della piccola Kia, sono stati risagomati gruppi ottici e fendinebbia, sono state applicate delle fasce a contrasto nel sottoporta ottenendo così l'effetto di un corpo vettura più alto. Un simpatico vezzo le luci led incastonate negli specchietti retrovisori.

Gli interni della Kia Picanto hanno beneficiato di alcuni accorgimenti quali il nuovo disegno del volante e della leva cambio. Migliorata la strumentazione di bordo con indicatore della marcia innestata e il dispositivo che suggerisce i tempi di cambiata per ottimizzare i consumi.

Cinque le motorizzazioni da 1.0 e 1.1 litri benzina e bifuel; almeno in fase iniziale non sarà disponibile la versione alimentata a gasolio 1.1 CRDi.
I prezzi della Kia Picanto 2010 partono da 8.500 euro per la 1.0 Easy; sono previste iniziative promozionali con sconti da parte dei concessionari ai quali vanno sommati gli ecoincentivi e la rottamazione.

Gabriele A.

[Fonte: Kia-Auto]

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views