video suggerito
video suggerito

Kia Sorento Restyling, il SUV coreano si aggiorna ancora

Lieve restyling per la vettura simbolo del produttore coreano. La Kia Sorento, forte del grande successo internazionale, si aggiorna a nuovi contenuti all’insegna del confort e del design.
A cura di Pietro Ginechesi
0 CONDIVISIONI
Kia Sorento Restyling, il SUV coreano si aggiorna ancora

Il SUV coreano, dall'introduzione sul mercato della sua seconda generazione nel 2009, ha registrato 620.000 vendite in tutto il mondo, di cui 130.000 nei soli Stati Uniti, piazzandosi come la vettura Kia più venduta nel mercato USA. L'auto si presenta non solo come un esercizio di stile, ma come un vero e proprio passo in avanti del SUV verso una nuova generazione. Modificati in modo particolare gli interni, che offrono un pacchetto di rivestimenti lussuoso ed elegante. Sarà disponibile sul mercato entro la fine del 2012. Kia vanta un'ampia gamma rinnovata di recente con la nuova Cee'd.

Esterni – La vettura conserva il suo look aggressivo, scandito dalle dimensioni importanti di ogni sua componente. L'ampia griglia frontale resta immutata, la vera novità sta nelle luci di posizione, che ora adottano luci a LED. Il paraurti è stato rinnovato sia all'anteriore che al posteriore ed integra un nuovo asse verticale per i fari fendinebbia, la zona verniciata in tinta con la carrozzeria risulta più ampia, dando un effetto più pulito all'aspetto esteriore. Sul posteriore anche i fanali utilizzano tecnologia LED. Si amplia la scelta per i cerchi in lega e a listino si trovano anche cerchi da 19 pollici di diametro.

Interni – La comodità dell'abitacolo resta uno dei punti di forza della Kia Sorento. La carrozzeria offre cinque o sette posti ai passeggeri che trovano un ambiente ben costruito. Le superfici sono state ottimizzate con un trattamento speciale, che le rende più soffici al tocco. La console centrale ora si avvale di un ampio schermo da 7 pollici. Molti sono i dettagli in pelle, tra cui alcune finiture attorno alla console e la leva del cambio automatico, nata per dare un tocco lussuoso al veicolo. Le tinte disponibili per la tappezzeria sono nero, beige e pelle ed i colori del tessuto sono esaltati dalla luce che entra attraverso l'ampio tetto panoramico, senza traversa, disponibile come optional.

Motori – La gamma motori include il nuovo quattro cilindri della serie R. Un'unità che unisce i bassi consumi degli standard Euro 5 a prestazioni di alto livello, senza privare il conducente del piacere di guida. Questa unità eroga 197CV e 436Nm (421Nm per le versioni con cambio manuale). Per ottimizzare le emissioni è presente un filtro antiparticolato a circuito chiuso, autorigenerante. L'unità può essere abbinata ad un cambio manuale o automatico a sei marce. Sul fronte benzina è disponibile un quattro cilindri 2.4 litri Theta. Con i suoi 174CV e 225Nm di coppia massima assicura ottimi consumi ed è l'unico della gamma che potrà dotare il sistema di alimentazione a GPL. Interamente omologato e certificato, permette di usufruire di tutti i vantaggi del GPL, in termini di risparmio.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views