Kiara Fontanesi con la piccola Skyler: per mamma e figlia lo stesso completo con i colori della maglia da gara che la campionessa parmense avrebbe dovuto indossare quest’anno / Instagram
in foto: Kiara Fontanesi con la piccola Skyler: per mamma e figlia lo stesso completo con i colori della maglia da gara che la campionessa parmense avrebbe dovuto indossare quest’anno / Instagram

Una dolce, dolcissima attesa che sembrava non finire mai. Da settimane tutti i pensieri e le attenzioni sono state solo per lei che scalciava nel pancione della mamma, la “mum to be”, l’appellativo che Kiara Fontanesi ha aggiunto alla sua bio da sei volte campionessa del mondo di Motocross. “Anche Red e Ice (i suoi due cani, ndr) ti stanno aspettando” scriveva nelle sue storie Instagram qualche giorno fa. Ieri, sempre su Instagram, la notizia che riempie il cuore di gioia. È nata la piccola Skyler, prima figlia della pilota parmense che a 25 anni e ancora in piena attività sportiva ha voluto far diventare il suo sogno realtà. “Skyler è nata mercoledì alle 14:57 e pesa 3,395 kg – ha rivelato Kiara – È stato senza dubbio il giorno più bello della mia vita ma anche il più tosto duro e doloroso di sempre… ma la sofferenza e l’attesa ne sono valse la pena”.

Skyler è già una piccola crossista

Il papà della piccola è Devin Parenti, tre volte campione di Kick boxing che Kiara frequenta da poco più di un anno e con cui è stato un vero e proprio colpo di fulmine. I due hanno condiviso da subito allenamenti in palestra e la passione per lo sport, poi l’idea di mettere su famiglia. “Grazie al papi, che è stato ed è speciale come sempre” ha aggiunto la campionessa parmense che ha poi voluto ringraziare l’azienda toscana di articoli sportivi, Ufo Plast, per un regalo assolutamente singolare. Per la piccola Skyler è stata infatti confezionata una tutina con gli stessi colori che Kiara avrebbe dovuto indossare in questa stagione. “Una sorpresa che mi ha fatto scendere le lacrime. Grazie per aver creato appositamente camicia da notte e magliettina come sarebbe dovuta essere la mia maglia di gara”.

Come Kiara, anche Devin ha condiviso alcune foto dei dolcissimi abbracci alla piccola Skyler. I due non sono sposati ma convivono a Pontetaro, in provincia di Parma, il paese dove Kiara è cresciuta e ha una grande casa con giardino. Devin, di appena tre mesi più grande di lei, è invece toscano, di Aulla, dove tra l’altro gestisce insieme alla famiglia la palestra “Il Tempio”. Innamorati e felici, i due sono venuti allo scoperto sui social, dove in questi mesi hanno condiviso il loro amore e l’entusiasmo di diventare genitori. Per Kiara, quella con Devin, non è la prima storia importante: in passato, a fare breccia nel suo cuore anche l’attuale pilota della Yamaha MotoGP Maverick Vinales e l’ex portacolori dell’Aprilia Scott Redding, quest’anno passato alla Superbike britannica dove si è laureato campione e, dalla prossima stagione, al via del Mondiale Superbike con la Ducati.

Ora che è diventata mamma, un passo che Kiara ha voluto fare in questo 2019 approfittando di un problema fisico che l’ha costretta a un periodo di riposo, la campionessa parmense è pronta a dedicarsi alla bimba e a tornare agli allenamenti che, in verità, ha lasciato soltanto in quest’ultimo mese di gravidanza. L’obiettivo è quello di continuare a correre e puntare al settimo titolo, il primo in assoluto che verrebbe conquistato da una super mamma.