video suggerito
video suggerito

Kimi Raikkonen al mondiale rally 2010 con Citroen

Dopo l’annuncio del periodo di pausa dalla formula 1, Kimi Raikkonen ha finalmente sciolte le riserve sul suo futuro: correrà con la Citroen al mondiale rally 2010.
A cura di Eugenio Tinto
0 CONDIVISIONI
promoter-hails-wrc-f1-drivers-exchange-9533_1

Le voci che giravano su Kimi Raikkonen avevano un’unica verità: l’anno di pausa dal mondo della formula 1. Il resto erano solo voci di corridoio, come quella che lo voleva alla Mercedes, oppure come quella assolutamente infondata che lo dava quasi certo pilota di rally al prossimo mondiale 2010.

Ops, quest’ultima a quanto pare non è una voce infondata, anzi è proprio una notizia certa: Kimi Raikkonen disputerà l’anno prossimo il mondiale WCR alla guida della Citroen del Red Bull Junior Team. Il campione finlandese affiancherà Sebastian Ogier.  La decisione presa da Raikkonen non sembra tanto assurda se si prende in considerazione il fatto che l’anno scorso debuttò nei rally al volante della Abarth S2000 nella gara che si svolse proprio nella sua terra, esperienza accompagnata anche da parole nelle quali Iceman affermava la ferma volontà di concludere la sua carriera proprio guidando una vettura da rally magari disputando un campionato WCR.

"Ho sempre desiderato correre nei rally, soprattutto nel WRC, in una fase della mia carriera" ha dichiarato Raikkonen. Grazie alla Red Bull, ho l'opportunita' di guidare la miglior vettura della categoria, la Citroen C4. E' una sfida molto eccitante. Per il momento ho solo un anno di contratto, vedremo come andra' per il futuro. Non vedo l'ora di provare la vettura e iniziare il primo rally". Come potremmo dire? Ah sì, tutto è bene ciò che finisce bene..e inizia meglio..

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views