video suggerito
video suggerito

Kimi Raikkonen al volante di un Ferrari FF a Helsinki

Il campione del mondo 2007 ha preso parte ad un evento della Shell presso il circuito Premier Park e ha parlato della prossima stagione di Formula 1.
A cura di Vito Lamorte
377 CONDIVISIONI
Immagine

Kimi Raikkonen non si ferma mai. Dopo la lunga stagione di Formula Uno il pilota della scuderiadi Maranello, prima di raggiungere la squadra per i festeggiamenti natalizi, si è concesso una giornata alla guida di una Ferrari FF in Finlandia. Il campione del mondo 2007 ha partecipato ad un evento organizzato da Shell, storico partner della Scuderia Ferrari, poco fuori Helsinki. Raikkonen si è messo al volante di una FF effettuando numerosi giri sulla pista ghiacciata e portando come passeggeri alcuni degli ospiti presenti e a fine giornata ha dichiarato: "E’ stata un’esperienza divertente, nonostante il maltempo. La pioggia ha reso il tracciato scivoloso ma anche in queste condizioni è stato davvero emozionante guidare la FF".

Kimi Raikkonen ha grandi speranze per la stagione 2016 della Ferrari, una stagione che lo vedrà in scadenza di contratto con la scuderia di Maranello ma il campione del mondo 2007 è pronto ad un altro anno di voci e speculazioni sul suo futuro: "Anno dopo anno, i giornalisti mi ripetono le stesse domande più o meno. Io ora ci sono abituato. Ogni anno io ho il diritto di domande sui problemi di motivazione, il contratto scade, questo e quello … Non c'è nulla di sorprendente. E purtroppo questo non cambierà nel 2016. Probabilmente inizieranno già nel mese di febbraio. In entrambi i casi è lo stesso, sia se si ha un contratto per un anno o per dieci anni. Questa è la Formula 1, semplicemente".

377 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views