video suggerito
video suggerito

Kimi Raikkonen: nel 2010 niente Formula 1

Per Kimi Raikkonen niente accordo con la McLaren. Il 2010 sarà per il pilota finlandese un anno di pausa. In attesa di orizzonti nuovi.
A cura di Danilo Massa
0 CONDIVISIONI
raikkonen

Per il pilota finalendese il futuro era incerto: si diceva dovesse correre per la Ferrari, poi per la McLaren ed infine per la Brawn GP. Le porte si sono chiuse, una dopo l'altra, lasciando Kimi – è il caso di dirlo – a piedi. Insomma, la rottura con l'ex team della McLaren si è ormai consumato sulle divergenze che hanno distanziato il pilota dallla scuderia. Mentre il filandese chiedeva 15 milioni di euro (percependone contemporaneamente altri 10 per la rottura del contratto con la Rossa), la McLaren ne metteva sul tavolo "solo" 5. Niente da fare, dunque.

Kimi sarà fermo, passerà il 2010 a casa; mentre alcune indiscrezioni già assicurano il neocampione Button alla scuderia britannica. Per chi voglia tornare a veder il finnico alle prese con l'alta velocità, non dovrà fare che attendere un anno, perché il pilota in realtà non intende lasciare la F1. Semplicemente, come afferma il suo procuratore Turun Sanomat, "La scelta in F1 per la prossima stagione era McLaren o niente". Come a dire: "dal prossimo anno accettiamo anche altre scuderie".

Danilo M.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views