video suggerito
video suggerito

Kobayashi: “Ho detto no alla Ferrari, per correre con la Caterham” (video)

Il giapponese, che correrà gratis con il team malese, verrà affiancato dal giovane svedese Ericsson.
A cura di Alessio Morra
339 CONDIVISIONI
Video thumbnail

Kobayashi: "Ho detto no alla Ferrari, per correre con la Caterham" (video)

Kamui Kobayashi quest’anno tornerà a correre in Formula 1. Il giapponese guiderà la Caterham. La notizia fa piacere agli appassionati che si sono affezionati al simpatico pilota, che nel 2012 chiuse il Mondiale al 12° posto con addirittura 60 punti conquistati. Kobayashi, che un anno e mezzo fa salì sul podio a Suzuka, oggi ha rivelato che in questa stagione guiderà gratis. Il giapponese, inoltre, ha detto di aver rifiutato il rinnovo di contratto con la Ferrari, con cui nella passata stagione ha guidato nel Campionato Endurance.

Nessuna sorpresa – Le parole di Kobayashi non devono stupire. Perché il giapponese è un personaggio molto particolare. Kamui lo scorso anno quando capì che sarebbe rimasto alla Sauber solo se avesse portato tanti soldi chiese aiuto ai suoi tifosi, che su internet raccolsero, con una enorme colletta, sei milioni di euro, che però non furono utili alla causa di Kamui.

Ultimo anno per la Caterham ? – Kobayashi, che sarà affiancato dal giovane svedese Marcus Ericsson, dovrà fare di tutto per portare a punti la Caterham. Perché, parole di Tony Fernandes, se il team malese anche quest’anno non entrerà in zona punti al termine del campionato abbandonerà la Formula 1.

339 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views