video suggerito
video suggerito

Konigsegg Trevita: una CCXR in versione esclusiva

Il nuovo bolide svedese ha una carrozzeria in fibra di carbonio con rifiniture diamantate.
A cura di Francesco Geremia
0 CONDIVISIONI
KoenigseggTrevita 01

Mentre abbiamo ancora gli occhi accecati dalla nuova McLaren mp4-12c ecco che il costruttore svedese Konigsegg mette in rete le prime foto della CCXR Trevita una nuova versione di una delle supercar più veloci e performanti del pianeta.

La caratteristica principale di quest'auto è scritta nel nome. La parola Trevita deriva da un'abbrevazione svedese che sta a significare tre volte bianco. Bianco come la carrozzeria che apparentemente sembra quella di una normale supercar ma nel suo insieme è frutto di un incredibile lavoro di rifinitute. L'auto è infatti rivestita di una carrozzeria in fibra di carbonio denominata diamond weave.

Questa fibra di carbonio ha una trama particolare, una trama che ha una finitura diamantata. Operazione molto lunga e soprattutto molto costosa. E proprio per queste caratteristiche il bolide svedese è stato prodotto in soli tre esemplari, con un costo ancora non definito. La Trevita diventa quindi il modello con meno esemplari prodotto dal costruttore svedese da poco diventato anche proprietario di Saab.

Francesco Geremia

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views