L’Alfa Romeo Brera “Italia Independent” parte per il suo fashion tuor
Viene venduta a partire da 32.000 euro, ed è disponibile in due versioni entrambe a benzina, c’è il modello 2.2 JTS da 185 CV e quello 3.2 V6 da 260 CV, entrambi abbinati a cambi 6 marce che a seconda delle motorizzazioni possono essere di tipo manuale, Selespeed o automatico Q-Tronic). Del modello 3.2 V6 è disponibile la trazione integrale Q4.
L'equipaggiamento di serie va dal VDC ai 7 airbag, dal climatizzatore automatico bizona all’autoradio CD/MP3, dal cruise control ai fendinebbia, e tra gli optional compaiono i fari allo xenon, i sensori di parcheggio, il sistema Hi-Fi Bose, il Blue&Me, il Blue&Me Nav e il nuovo navigatore Instant Nav completo di mappa Europa su SD card e compatibilità con Blue&Me. Questa è la descrizione in breve e solo sul versante tecnico della Alfa Romeo Brera “Italia Independent”.
La descrizione estetica che leggerete si riferisce più ad un quadro che ad una macchina: partendo dalla verniciatura della carrozzerie per finire al tappo del serbatoio carburante. La carrozzeria ha una verniciatura opaca color Titanio, cerchi in lega da 18” con un disegno a turbina nero, le pinze dei freni sono verniciate di rosso. Per l’interno dell’abitacolo si è optato per scelte interessanti, inserti in fibra di carbonio per il cruscotto e per il volante in pelle nera con cuciture rosse, i sediolini, che a scelta del cliente, possono essere di pelle nera sempre con cuciture in rosso. Italia Independent è il marchio della casa di moda che vede a capo Lapo Elkann e qui si spiega l’eleganza e il buon gusto che quest’auto possiede.
L’Alfa Romeo “Italia Independent” è stata presentata a Porto Cervo l’estate scorso, ma è da fine ottobre che inizierà il suo originalissimo fashion tour, percorrendo le strade più importanti d’Europa, partendo da Milano e passando per Parigi, Zurigo, Berlino, fino ad arrivare a Stoccolma.