video suggerito
video suggerito

L’Alfa torna col Quadrifoglio Verde e cala due assi: Giulietta e MiTo (FOTO)

Al prossimo Salone di Ginevra debutteranno in anteprima mondiale, le nuove versioni “Quadrifoglio Verde” che proseguiranno la tradizione di sportività del marchio, espressione del DNA Alfa Romeo.
A cura di Vito Lamorte
260 CONDIVISIONI
Immagine

Tradizione e stile. Su queste due linee guida l'Alfa Romeo ha annunciato che al Salone di Ginevra presenterà, in anteprima mondiale, le nuove versioni "Quadrifoglio Verde" di Giulietta e MiTo. I due modelli rinnovati nel design, nei contenuti e nelle motorizzazioni, si arricchiscono di una nuova variante che aumenterà la capacità di presidiare i rispettivi segmenti di mercato. La prima volta che comparve il "Quadrifoglio Verde" sulla carrozzeria di un'Alfa era il 1923: fu il pilota Ugo Sivocci a ornare con il noto simbolo portafortuna la sua RL, vincendo la XIV edizione della Targa Florio. Il talismano fu apprezzato e da allora tutte le Alfa da competizione furono contraddistinte da questo emblema.

Immagine

La nuova Alfa Romeo Giulietta Quadrifoglio Verde è nata per celebrare i sessanta anni del modello ed è un bijoux. Con un look deciso, sugli esterni presenta un assetto da auto sportiva con diversi elementi in tinta antracite lucido tra cui calotte degli specchietti, maniglie delle porte, griglia frontale e cornici fendinebbia. I cerchi in lega, da 17 o 18 pollici, con impianto frenante Brembo con pinze rosse fisse a 4 pistoni e dischi maggiorati di 320 millimetri. Gli interni della vettura sono caratterizzati da un’impronta sportiva e dai nuovi sedili, sportivi anch'essi, con poggiatesta integrato e rivestiti in pelle e Alcantara. Il volante sagomato in pelle con cuciture bianco a contrasto e la pedaliera è in alluminio. A dare un tocco di esclusività alla nuova Giulietta QV è il motore: debutto per il nuovo 1750 Turbo  Benzina con iniezione diretta completamente in alluminio da 240 CV. Cambio 6 marce a doppia frizione a secco "Alfa TCT" di ultima generazione.  Si tratta dello stesso motore della supercar Alfa Romeo 4C.

Immagine

L’anima più dinamica della compatta sportiva è rappresentata dalla nuova Alfa Romeo MiTo Quadrifoglio Verde. Il design esterno sportivo della vettura è messo in evidenza dalla presenza dello spoiler posteriore, oltre che dal nuovo trattamento brunito che riguarda le calotte degli specchietti, la griglia frontale, le maniglie delle porte, la cornice dei fari anteriori e posteriori e i cerchi in lega da 17 pollici. Interni in pelle nera con cuciture a contrasto per volante, freno di stazionamento e cambio, nuova strumentazione con logo QV, plancia competizione con trattamento "carbon look".

Le due nuove vetture “Quadrifoglio Verde” di Alfa Romeo saranno commercializzate a partire da maggio 2014.

Immagine
260 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views