49 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

L’Aston Martin di 007 finisce all’asta, la vettura di Daniel Craig venduta per beneficenza

Il modello in questione è Aston Martin Vanquish Centenary Edition – con numero di serie 007 – appartenuta all’attore sarà battuta il prossimo 20 aprile a New York: valutata tra i 400 e i 600 mila dollari, il ricavato della vendita sarà devoluto in beneficenza.
A cura di Matteo Vana
49 CONDIVISIONI
L'Aston Martin Vanquish Centenary Edition di Daniel Craig
L'Aston Martin Vanquish Centenary Edition di Daniel Craig

L'Aston Martin ha legato il suo nome a uno dei personaggi più famosi della storia del cinema come James Bond. Un rapporto, quello tra l'agente segreto 0007 e le auto britanniche, che dura fin dalla prima apparizione sul grande schermo e che non si è mai interrotto arrivando fino ai giorni nostri; tantissimi i fan della saga che, in questi anni, hanno coltivato il sogno di possedere una delle auto in dotazione all'agente segreto e per uno di loro, molto facoltoso, è finalmente arrivato il momento di sedersi al volante.

Valutata tra i 400 e 600 mila dollari, all'asta per beneficenza

L'auto in questione è proprio quella appartenuta all'ultimo 007, Daniel Craig, che ha deciso di metterla all'asta, dopo essere stata esposta dal dal 27 febbraio al 3 marzo da Christie’s, la casa che si occuperà della vendita, il prossimo 20 aprile a New York per beneficenza: Craig, appassionato da sempre di auto, è anche sostenitore di Oppotunity Network – della quale fa parte come membro del consiglio d'amministrazione – , un'associazione che offre opportunità a ragazzi che provengono da famiglie con situazioni economiche difficili. I giovani vengono incoraggiati e sostenuti durante gli studi e poi durante la carriera professionale. Il ricavato della vendita, stimato tra i 400 e 600 mila dollari, andrà quindi ad aiutare giovani in difficoltà; un gesto nobile per l'attore che già in diverse occasioni si è contraddistinto per operazioni simili.

Numero di serie 007

La vettura in questione è stata realizzata da Craig che ha collaborato con il direttore creativo della casa inglese: si tratta di una Aston Martin Vanquish Centenary Edition, con numero di serie 007 e guida a sinistra, realizzata per festeggiare i 100 anni di storia del marchio britannico.  Personalizzata nella storica fabbrica Aston Martin di Gaydon, nel Warwickshire, in Gran Bretagna, la Vanquish in questione indossa un vestito blu notte, un colore unico per il modello, mentre gli interni in pelle sono della stessa tonalità e ha la carrozzeria in alluminio e fibra di carbonio. L'offerente migliore, oltre a portarsi a casa l'auto, avrà anche l'opportunità di visitare la sede dell'Aston Martin a Gaydon, Warwickshire, e incontrarsi con Reichman per un tour dietro le quinte degli impianti di produzione, inclusa la possibilità di osservare ogni fase della produzione della vettura dall'inizio alla fine.Un vero e proprio concentrato di tecnica e design, come dichiarato dallo stesso Craig, convinto di sentirne la mancanza in futuro. Un'occasione irripetibile per gli appassionati d'auto, ma soprattutto per i fan dell'agente segreto più famoso del mondo.

49 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views