L’Audi S5 Coupè nella sua versione più aggressiva, grazie al tuner Senner

Ogni vettura Audi viene proposta in numerose versioni, che partono dalla base fino ad arrivare alla sere sportiva RS. L'Audi A5, nella sua variante S5, viene proposta dal tuner Senner in una particolare versione potenziata e profondamente rivista a livello estetico. L'obiettivo delle modifiche apportate alla vettura è renderla molto più aggressiva della versione di serie e portarla alla pari con la sorella maggiore Audi RS5.
Caratteristiche della vettura – Il kit estetico applicato sulla S5 Coupè aggiunge alla vettura il giusto tocco di aggressività, che non fa mai male su un'auto sportiva. La tinta scelta per la carrozzeria è un bianco lucido. Gli elementi ripresi della Rs5 sono molti, partendo dalle prese d'aria, il design della griglia anteriore single-frame e lo spoiler anteriore. Il logo Audi è tinto in nero, così come la trama della griglia, che crea un particolare effetto chiaro-scuro tra i due elementi. La zona posteriore guadagna uno spoiler ed un'appendice aerodinamica appena sopra l'apertura del bagagliaio. Sul lato spiccano le minigonne rifinite in fibra di carbonio e sulle fiancata compaiono le targhette con la dicitura Supercharged, che rendono chiara l'idea della potenza della vettura. Le targhe sono illuminate da una serie di LED bianchi.

I cerchi VS-XX in lega leggera sono interamente tinti in nero anodizzato e presentano una rifinitura a specchio nella zona esterna del cerchio, con una dimensione di 20 pollici, montano pneumatici Vredestein Ultrac 60 da 245/30 R20 all'anteriore e 295/25 R20 per il posteriore. All'interno la vettura è dotata di molti elementi rifiniti in pelle Nappa bicolore in nero e magma rosso, con cuciture a contrasto. Numerosi sono gli interventi estetici che hanno richiesto l'utilizzo della fibra di carbonio. Le maniglie delle portiere e le luci ambientali sono le stesse utilizzate sulla RS5, mentre il volante è preso dalla Audi R8. Incluso nel pacchetto c'è anche un lettore DVD di bordo, abilitato alla riproduzione dei film durante la guida.
Motore e meccanica – Il propulsore V6 3.0 litri TFSI di base sulla S5 offre 329CV di potenza massima, le modifiche apportate da Senner Tuning portano la potenza a 429CV, con un picco di coppia pari a 501Nm. Il guidatore è libero di sfruttare tutta la potenza della propria vettura, grazie alla rimozione del limite della velocità massima e allo sblocco della centralina. I tubi di scarico sono stati interamente modificati dal catalizzatore fino ai terminali, garantendo all'auto un suono da vera auto da pista.