L’auto d’epoca scalda i motori, Fuoriserie è pronto al via a Roma
Un appuntamento al quale nessuno degli appassionati delle auto d’epoca può mancare. Fuoriserie quest’anno si preannuncia come un appuntamento ricco di passione e di tantissime rarità pronte a stupire l’occhio dell’amante dell’auto dalle forme retrò e compassate, ma con tanta tecnologia di qualità che di certo non subisce le brutalità del tempo.
L’anno scorso è stata un vero successo, confermato dai numeri: 355 espositori ed oltre 630 vetture in mostra, il tutto in un’area espositiva di ben 38.000 m2. Anche quest’anno la Intermeeting punta in alto, sperando di confermare la rassegna Fuoriserie come la più seria e importante rassegna dell’auto d’epoca del Centro-Sud Italia.
Le premesse che ciò accada ci sono, infatti, hanno confermato la loro partecipazione diversi marchi come la Scuderia Jaguar Storiche Roma, la Triumph TR Roman Club, la MG Car Club e il Topolino Autoclub Italia. La Scuderia Jaguar coglierà l’occasione per festeggiare i suoi 75 anni di esistenza presentando modelli davvero unici: la Jaguar MK VII del 1952 utilizzata nel film MILK con Sean Penn, la SS TWO Tourer del 1934, auto realizzata in appena 150 esemplari e la Jaguar XK 150 che con molta probabilità fu della grande Grace Kelly.
Alla rassegna Fuoriserie è stata confermata la presenza dell’ASI, Automotoclub Storico italiano, composta da 242 club federati e 25 aderenti che raccoglie oltre 131.000 amanti dei veicoli d’epoca e che rappresenta sia sul territorio nazionale che internazionale uno degli organi più competenti che si hanno nel Belpaese. Alla manifestazione romana saranno presenti gruppi storici dell’ASI come Il Circolo Romano La Manovella, Club La Tartaruga, Club Motori Altri Tempi e Car Club Capitolino.
Durante la kermesse, ovviamente, sarà possibile acquistare le vetture in esposizione e poter approfittare della possibilità di acquistare pezzi di ricambio per la propria vettura. Tutto questo a Roma il 17 e il 18 aprile.