317 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

L’auto senza conducente di Google pronta per le vie trafficate

Nuova svolta nel segmento del “self driving” con i risultati visibili nel video pubblicato da Google in cui l’auto percorre le strade nei dintorni del Googleplex.
A cura di Vito Lamorte
317 CONDIVISIONI
Immagine

Siamo di fronte ad una trasformazione epica. L'auto senza conducente di Google è pronta per poter impelagarsi all'interno dei percorsi urbani che presentano, come tutti ben sappiamo, molteplici insidie. I progressi che sono stati riportati nel "self-driving car" di Google sono stati testimoniati dal video che vede l'auto impegnata nell'impresa di percorrere alcune strade nell'area di Mountain View in California. Siamo di fronte ad un evento eccezionale, fanno sapere da Google, che spiega come guidare in un contesto urbano è molto più complicato rispetto al viaggio della vettura sempre sulla stessa linea di guida. Il direttore del progetto della self-driving car scrive Chris Urmson che ci sono "centinaia di oggetti diversi che si muovono" e sostiene diaver migliorato il software in modo che possa individuare contemporaneamente degli oggetti tra i quali pedoni, autobus, gesti a mò di segnale fatti dai ciclisti, e altro.

Nel video pubblicato online sul blog ufficiale della Google l'auto percorre le strade nei dintorni del Googleplex, la sede del colosso californiano, e le migliaia di situazioni che capitano tutti i giorni agli automobilisti sulle strade urbane sembrano essere affrontabili. L'auto senza conducente di Google finora ha registrato circa 700mila miglia.

317 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views