39 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

L’automobile come un album da disegno, adesso gli interni si possono colorare

L’idea è della Hertz, azienda specializzata in noleggio, che ha creato un prototipo dove, sulla tappezzeria, sono disegnate casette, fiori, pesciolini e altre forme, comprese le automobili, tutte da colorare grazie ai pastelli che si trovano all’interno della vettura.
A cura di Matteo Vana
39 CONDIVISIONI
Immagine

Il viaggio in auto, soprattutto per i più piccoli, può diventare una vera e propria agonia. Con le vacanze estive alle porte, poi, il problema è più attuale che mai: come riuscire a fare stare tranquilli i bambini per molte ore è una delle preoccupazioni maggiori per i genitori, sempre pronti ad inventarsi ogni tipo di soluzione. Un aiuto, però, arriva dalla Hertz, colosso dell'auto a noleggio, che ha presentato un prototipo di "Colouring-In Car" all’aeroporto di Heathrow, Londra, dove è rimasto esposto per due giorni.

Un libro da colorare in movimento

L'idea è molto semplice ed è stata subito apprezzata dai piccoli: sulla tappezzeria della vettura, infatti, erano disegnate casette, fiori, pesciolini e altre forme, comprese le automobili, tutte da colorare con pastelli forniti direttamente dall'azienda. Un mega album viaggiante da riempire con ogni tipo di colore possibile, un vero e proprio parco giochi su ruote per ogni bambino, abituato al diktat dei genitori che hanno sempre vietato, giustamente, di scrivere sui sedili dell'auto. Lo scopo, spiega la Hertz, è quello di allietare il viaggio dei passeggeri più piccoli – fornendo un'alternativa a smartphone e tablet – e anche degli adulti che, in questo modo, non devono preoccuparsi di intrattenere i propri figli: l'auto da colorare è stata inizialmente messa a disposizione nello scalo londinese, e in caso di successo dell’iniziativa Hertz è pronta a valutare l'ipotesi di estendere il progetto a tutte le filiali della Gran Bretagna.

Per ora è solo una prova quella messa in scena dal colosso americano, ma se i materiali usati si dimostreranno a prova di bambini l'esperimento potrebbe divenire realtà. Una vera e propria rivoluzione per i bambini a bordo, ma anche e soprattutto per gli adulti, che dopo una vita passata a sentirsi domandare "fra quanto arriviamo?" e molte storie per salire a bordo, si troveranno costretti ad inventare escamotage per costringerli a scendere.

39 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views