Il noto elaboratore americano mette in bella mostra la sua ultima creazione. Mentre Dodge continua a rilasciare informazioni sulla incredibile Challenger Demon, Hennessey smorza gli entusiasmi lanciando sul mercato la sua nemica più temibile: la Exorcist. La vettura è una Chevrolet Camaro potenziata oltre ogni limite adottando un kit inedito. Potente come non mai, la Camaro Exorcist punta a demolire la sua rivale nelle gare di accelerazione.

Partendo dal motore LT4 V8 di Chevrolet, Hennessey ha messo a punto una vettura dalle prestazioni straordinarie. Le modifiche comprendono: un enorme compressore volumetrico da 14 psi abbinato ad un intercooler. L'intera struttura del propulsore è stata rinforzata per reggere potenze elevatissime e i condotti di aspirazione sono stati ampliati per far fronte ad un maggiore apporto d'aria. L'upgrade spinge la muscle car a livelli a dir poco straordinari: la potenza tocca quota 1.000 CV e la coppia massima di 1.310 Nm è sviluppata a 4.400 giri/minuto. L'unità V8 può essere abbinata a scelta ad un cambio manuale a 6 rapporti o all'automatico 10 rapporti della Camaro ZL1.

in foto: Hennessey Exorcist.

Equipaggiando grosse gomme da drag racing, la Hennessey Camaro Exorcist riesce a bruciare lo scatto 0-100 Km/h in meno di 3 secondi mentre il quarto di miglio è coperto in circa 10 secondi. L'upgrade Exorcist è applicabile su tutte le Chevrolet Camaro ZL1 ad un prezzo di 55.000 $, il kit include il potenziamento a 1.000 CV e le grafiche esterne ed è coperto da una garanzia della durata di 2 anni o 24.000 miglia. Il cambio automatico ha un costo aggiuntivo di 9.950 $. Il Drag Pack opzionale costa 8.995 $ e prevede le ruote posteriori da 20 pollici con pneumatici Nitto 315/30, insieme ad una diversa configurazione dei comandi di bordo.