video suggerito
video suggerito

L’Harley-Davidson di Papa Francesco battuta all’asta per 241mila euro

I fondi raccolti saranno utilizzati per la ristrutturazione dell’ostello di Don Luigi di Liegro e per i pasti della Caritas offerti alla stazione Termini di Roma.
A cura di v.a.
40 CONDIVISIONI
Immagine

La Dyna Super Glide Custom donata dalla Harley-Davidson al Pontefice in occasione dei 110 anni del marchio americano, è stata battuta questa mattina dalla casa d’aste Bonhams di Parigi, nell’ambito dell’evento Rétromobile. Tra auto e moto d’epoca, l’Harley-Davidson impreziosita dalla firma del Pontefice sul serbatoio che la rende unica al mondo, partiva da una base d’asta di 15.000 euro, quotazione prevista dal listino Harley, ma le tantissime offerte hanno portato la cifra a superare i 200mila euro, fino all’offerta finale di 241.500 euro. Accanto alla moto, è stato battuto anche il giubbino in pelle che faceva parte dei doni per il Papa, sempre autografato dal Pontefice: la cifra raggiunta è stata di 57.500 euro.

Immagine

La casa d’aste non ha rivelato il nome del facoltoso compratore che è riuscito ad aggiudicarsi la Dyna Super Glide Custom. Il ricavato della vendita andrà a favore della Caritas di Roma e utilizzato per la ristrutturazione della mensa e dell’ostello di Don Luigi di Liegro, presso la stazione Termini di Roma, che dal 1987 accoglie e offre pasti ai più bisognosi.

40 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views