L’offerta Toyota per la GT86 1st edition: prezzo scontato… e regalo per aspiranti piloti
Di solito “auto sportiva” ed “edizione limitata” si accompagnano, almeno teoricamente, a “massimo divertimento” e “prezzi da capogiro”. Ebbene, in questo caso non è così, perché Toyota conferma le altissime prestazioni della sua sportiva, ma – grazie ad una distribuzione mirata e fondata esclusivamente sull’acquisto online – ha potuto concedersi prezzi contenuti e l’inclusione nel “pacchetto” di qualcosa di davvero molto, molto divertente. Ma andiamo con ordine…
Toyota lancia la nuova GT86 con una 1st edition in soli 86 esemplari (personalizzabili). Si tratta della GT86 rock'n road, che dal 15 maggio al 30 giugno è in offerta ad un prezzo davvero unico. E’ possibile acquistare uno degli 86 esemplari soltanto online nel sito allestito dalla Toyota. All’elevate prestazioni dell’auto si aggiunge in questo modo un disegno esclusivo: un rosso luminoso con simmetriche linee di nero opaco che rendono sportiva ed unica la carrozzeria, conservandone comunque la sobria eleganza.
La garanzia dell’edizione limitata è data non soltanto dal design esterno unico, ma anche dal badge interno che riporta il numero di serie e una frase breve (o un nome) scelti entrambi dall’acquirente. Peraltro, il numero di serie – da 1 a 86 – dovrà essere scelto tra quelli ancora disponibili, per cui è opportuno che chi ha particolari preferenze numeriche e credenze cabalistiche si prepari quanto prima all’acquisto.
Ma se fra tutti i numeri quello che appare più sensazionale è il prezzo (inferiore anche a quello ipotizzato per la GT86 non limitata), va detto che l’offerta Toyota non si ferma solo a quello. Se infatti tra le mani dobbiamo avere la potenza e l’agilità del “Gran Turismo” Toyota, è bene esserne all’altezza e poterne sfruttare, almeno potenzialmente, tutte le capacità. Incluso nel prezzo di acquisto della limited edition, infatti, ci garantiamo anche un corso di guida sportiva presso la GT86 Academy. Bisogna ricordare, del resto, che la GT86 1st Edition è strettamente legata alla dimensione agonistica, dal momento che nasce anche grazie al confronto con piloti professionisti, che hanno testato la sportiva nipponica sul circuito di Nurburgring in condizioni di gara.
Circuiti attrezzati a parte, il corso non vuol essere certo un invito ad infrangere i limiti di velocità, ma insomma… che almeno il 2000 cc non si mortifichi marciando solo in sonnolenti marce urbane!