video suggerito
video suggerito

L’originale Batmobile del 1966 all’asta per 3 milioni di sterline

La vettura costruita negli anni ’60 potrebbe diventare la macchina più costosa nella storia dei film. E’ nata sul progetto italiano del 1955 della Lincoln Futura che venne acquistato da George Barris per 1 milione di dollari.
A cura di Vito Lamorte
1.003 CONDIVISIONI
Immagine

Siete dei fan Batman? Avete sempre sognato di guidare la Batmobile? Con 3 milioni di sterline potrà essere vostra. La vettura costruita nel 1966 sarà battuta all'asta al Barrett-Jackson Collection Showroom in Arizona. Nel 2013 fu acquistata all'asta per una 2.8 milioni di sterline da Rick Champagne, che possiede una società di logistica con sede a Phoenix, in Arizona. Roger C Johnson della Barrett-Jackson Collection ha dichiarato: "Molte vetture da collezione sono così rare che la maggior parte delle persone non le ha mai viste prima e quindi non si può davvero apprezzare la storia dietro il loro valore e la bellezza. Tuttavia, si tratta della macchina più desiderabile e da collezione che ogni uomo, donna o bambino può facilmente identificare senza la minima esitazione. La Batmobile originale sarà sempre una di quelle macchine. La Batmobile è molto più che un appariscente mezzo di trasporto per supereroi che lottano contro la criminalità. Alcuni degli elementi più intriganti di questa macchina sono i suoi fantastici accessori".

La Batmobile è basata su un progetto italiano del 1955 della Lincoln Futura ed è stato acquistato da George Barris per 1 milione di dollari. George Barris ha speso 15 mila dollari la costruzione del veicolo che vanta degli accessori tra cui un Batphone, un raggio-proiettore e un sistema di gonfiaggio degli pneumatici che funziona automaticamente. La vettura è rimasta nella collezione di George Barris fino a quando non è stata venduta a Rick Champagne.

1.003 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views