L’urlo di Seb: “Grande ragazzi, Forza Ferrari. Li abbiamo battuti”
"Mi sentite? Grazie, grazie, grazie, forza Ferrari!". Sebastian Vettel è al settimo cielo dopo aver tagliato vittorioso il traguardo del circuito di Sepang. Una vittoria bellissima e meritata per la scuderia di Maranello nel Gran Premio di Malesia frutto di un perfetto connubio tra pilota e team, tecnica e strategia. Il quattro volte campione del mondo ha fornito una prestazione eccezionale e ha messo in crisi i rivali che ad un certo punto sono andati in confusione con le strategie gomme. Sebastian Vettel esprime tutta la sua soddisfazione per il successo nei commenti dal podio di Sepang con Eddie Jordan dove ha riportato la Ferrari dopo 676 giorni, quando Fernando Alonso trionfò in Spagna. Seb ha affermato: "40 vittorie in Formula 1? È una giornata davvero speciale che mi porterò sempre con me, grazie a tutta la squadra e a tutti i tifosi".
Il tedesco è emozionatissimo e non riesce ad esprimere con le parole tutte le sue sensazioni: "È un po' che non ero sul gradino più alto del podio ed è la prima volta con la scuderia Ferrari, non ho parole. Certo, grandi cambiamenti durante l'inverno e l'accoglienza che mi ha dato la squadra è stata incredibile, i fan fantastici, ho fatto solo due gare ma l'atmosfera è strepitosa, sono felicissimo e sono orgoglioso di oggi, li abbiamo battuti in una gara normale, quindi ottima macchina, tutto benissimo, sono davvero emozionato".
L’uovo di Pasqua della Ferrari si dischiude con una settimana di anticipo e dentro ha trovato una tigre tedesca pronta a raccogliere nuove sfide.