video suggerito
video suggerito

La Dodge Charger 2013 sarà presentata a Los Angeles nella versione Daytona

Un’edizione limitata a 2.500 unità per celebrare una vecchia gloria. Dodge la presenterà al Salone di Los Angeles, per poi commercializzarla nel primo trimestre 2013.
A cura di Pietro Ginechesi
0 CONDIVISIONI
2013 Dodge Charger Daytona

Al Los Angeles  International Auto Show 2012, Dodge porterà una variante particolare della muscle car Charger. Un'auto capace di mutare spesso ed in numerose varianti, ne è un esempio l'edizione RedLine. L'intento del marchio americano è quello di riportare su strada una vecchia gloria dell'automobilismo americano, il pacchetto Daytona sarà disponibile a partire dal 2013 in un'edizione limitata a 2.500 unità, ognuna di essa con una targhetta identificativa.

Caratteristiche della vettura – La carrozzeria di questa edizione limitata si avvale di una scelta di colori unica, tra i quali sono disponibili Daytona Blue, Bright White, Silver e Billet Pitch Black. Le personalizzazioni applicate sulla versione Daytona si basano una serie di dettagli scuri, che vanno a seguire le linee muscolose della vettura. La griglia frontale in tinta scura reca il logo R/T. Sul cofano sono presenti degli adesivi in vinile che danno alla vettura un look molto particolare, continuando il disegno per tutto il tetto. Sui lati compaiono le diciture Daytona, accanto ai vetri posteriori. I grossi cerchi in lega da 20 pollici, con design a 5 razze in alluminio lucido, presentano delle eleganti finiture in nero e sono un'esclusiva della Charger Daytona. Anche il vano motore è stato personalizzato, il propulsore ha una copertura in Daytona Blue.

2013 Dodge Charger Daytona

Interni – L'abitacolo è stato rivisto per offrire all'auto il look adatto alla sua natura Road & Track. I rivestimenti in camoscio e pelel Nappa, si alternano sui sedili ventilati, che presentano delle cuciture a contrasto in Daytona Blue. Gli schienali dei sedili anteriori presentano un ricamo particolare, che richiama la dicitura Daytona. Il sistema di infotainment Uconnect si avvale di un touchscreen da 8,4 pollici, è intarsiato da dettagli in alluminio spazzolato, così come la leva del cambio ed altri elementi della console centrale. Il kit di personalizzazione include inoltre un impianto audio Beats Audio System da 10 altoparlanti, con un output totale di 552W, un kit di pedaliere firmate Mopar ed un badge nella strumentazione, che identifica il numero di serie della propria Dodge Charger Daytona.

2013 Dodge Charger Daytona

Motore e meccanica – Il propulsore non è stato modificato, la Charger Daytona monta il V8 5,7 litri HEMI, che da sempre contraddistingue questo modello. L'unità scarica a terra 370CV e 395Nm di coppia e presenta soluzioni mirate al risparmio di carburante, un esempio è la disattivazione parziale dei cilindri, che permette di disattivare 4 degli 8 cilindri quando si viaggia a bassi regimi. Il cambio a cinque mare automatico con Auto Stick è stato ottimizzato per ridurre i consumi. Le soluzioni meccaniche applicate sui modelli R/T sono: l'impianto frenante con dischi maggiorati e sistema ABS, le quattro sospensioni indipendenti ed il controllo elettronico della stabilità ESC.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views