video suggerito
video suggerito

La F1 ha perso un terzo dei suoi telespettatori dal 2008

I dati della FOM mettono a nudo uno sport che sta perdendo sempre più appeal.
A cura di Vito Lamorte
4 CONDIVISIONI
Immagine

I dati rilasciati dalla Formula One Management (FOM), l'organizzazione responsabile del funzionamento della Formula 1, indicano che il numero di spettatori è sceso sotto i 400 milioni l'anno scorso, rivelando la popolarità in declino della massima categoria del motorsport. Questi nuovi dati indicano che il circus ha perso un terzo del suo pubblico globale dal 2008, all'incirca 200 milioni di persone. Tuttavia, non è chiaro quanti di loro continuino a guardare la F1 attraverso altri mezzi di comunicazione, legali o meno. Negli ultimi anni, i promotori sono stati criticati per aver portato lo sport verso una diffusione a pagamento.

Questi dati sono stati annunciati in una recente intervista con Bernie Ecclestone. Nonostante la diminuzione del numero di spettatori, la F1 è diffusa in 200 paesi ed è uno degli sport più seguiti al mondo. Mr.Ecclestone si è detto disposto a riconsiderare la sua opposizione feroce a promuovere la Formula 1 sui social network:

"Io non li capisco. La gente mi ha detto che i giovani sono molto presenti su di essi. E ho detto loro che i giovani non comprando i prodotti venduti dai nostri sponsor non ci avrebbero aiutato molto. Questo è quello che ho pensato. Ma ho cambiato idea e ora mi rendo conto di come i social network sono importanti. Non ero a conoscenza in quel momento delle potenzialità che hanno e quando mi hanno detto che avrebbero potuto aiutare la Formula 1".

La FOM sostiene di aver visualizzato oltre un miliardo di impressioni sui social network per la stagione in corso, ha ottenuto 21,5 milioni di fan su Facebook e 10,5 milioni di visualizzazioni per i suoi video. Bernie Ecclestone ha confermato che la FOM continuerà a promuovere il circus sui social network sites "il più possibile".

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views