209 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La Ferrari che nessuno vuole, invenduta la 360 Modena Limousine finita all’asta

La vettura, che appartiene a un automobilista americano e dotata di tre portiere per fiancata oltre ad ogni genere di confort, è stata messa in vendita su eBay al prezzo di circa 95 mila euro. Nessuno, però, ha deciso di acquistarla lasciando che l’asta scadesse.
A cura di Matteo Vana
209 CONDIVISIONI

Quelle a marchio Ferrari sono le auto più desiderate dagli automobilisti di tutto il mondo, ma spesso e volentieri anche le più modificate: un sacrilegio per i veri cultori del Cavallino che mal digeriscono modifiche sia di natura estetica che meccanica. Negli Stati Uniti, però, c'è chi ha pensato bene di trasformare una 360 Modena in una limousine mettendola poi all'asta sul noto portale di vendita eBay.

Una Ferrari a 7 posti

Un connubio difficile da immaginare quello tra la sportività della casa italiano e il lussuoso comfort offerto dalle misure extralarge di una limousine, ma che evidentemente ha stuzzicato la fantasia di qualche automobilista che ha deciso di unire le due cose dando vita a un modello decisamente originale; la vettura, che può ospitare fino a sette persone con ben tre portiere per ogni fiancata – in cui quelle più arretrate ad apertura controvento –  ha 51 mila chilometri e può vantare anche tetto apribile, tv a schermo piatto, rivestimenti in pell e party lights, le luci a led che colorano abitacolo in tonalità fluo. Sotto il cofano, poi, è rimasto intatto il motore V8 3,6 litri da 400 Cv e 373Nm di coppia capace di spingere l'auto da 0 a 100 km/h in appena 4,5 secondi accelerando fino alla velocità massima di 295 km/h.

La Ferrari 360 Modena Limousine
La Ferrari 360 Modena Limousine

Troppi i 95 mila euro richiesti

Una vettura più unica che rara che però non ha riscontrato il consenso atteso tanto da essere rimasta invenduta: l'asta, infatti, non ha raggiunto l'obiettivo, troppo alta la richiesta di circa 95 mila euro fatta dall'eccentrico proprietario che è stato costretto a tenere la sua auto in garage. La Ferrari 360 Modena Limousine, quindi, è una delle poche vetture del Cavallino, sebbene modificata in maniera decisamente particolare, a non essere venduta ad un'asta; un primato del quale il proprietario avrebbe fatto volentieri a meno. La prossima volta, prima di mettere le mani su una vettura made in Maranello, ci penserà sicuramente di più.

209 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views