video suggerito
video suggerito

La Ferrari ha deciso, Lapo svela tutto: sarà Leclerc a guidare la Rossa nel 2019 insieme a Vettel

In un post su Facebook subito rimosso, l’azienda Garage Italia, si congratula con il monegasco che guiderà la monoposto del Cavallino nella prossima stagione: i vertici della scuderia hanno deciso di seguire la strada tracciata dal compianto Sergio Marchionne scegliendo l’attuale pilota dell’Alfa Romeo Sauber come successore di Kimi Raikkonen.
A cura di Matteo Vana
1 CONDIVISIONI
Charles Leclerc - LaPresse
Charles Leclerc – LaPresse

È Garage Italia ad anticipare il comunicato ufficiale con cui verrà annunciato l’ingaggio di Charles Leclerc da parte della Ferrari. Un post subito rimosso, in cui Lapo Elkann si congratula con il monegasco che dalla prossima stagione dividerà il box con Sebastian Vettel. Una svista, in attesa della nota che, viste anche le parole arrivate questa mattina da Lewis Hamilton, ormai tarda ad arrivare.

Immagine

Dopo un tira e molla durato mesi la Ferrari ha deciso: fuori Kimi Raikkonen, che pure aveva ben fatto bella stagione in corsa, dentro Charles Leclerc, giovane rampante che con l'Alfa Romeo Sauber ha dimostrato di poter già competere ad alti livelli. Alla fine l'ha spuntata il giovane monegasco, già pilota della Ferrari Driver Academy e pupillo del presidente Marchionne: era stato il manager italo-canadese, scomparso lo scorso 25 luglio, a volerlo al volante della scuderia elvetica per il ritorno in Formula 1 del Biscione, sempre lui a designarlo come erede dal campione del mondo 2007 alla Rossa per il 2019.

Sarà lui ad affiancare Vettel nel 2019

Louis Camilleri e John Elkann, alla fine, hanno deciso di seguire la strada tracciata dal compianto Marchionne che aveva visto in Leclerc il giovane giusto per avviare un nuovo ciclo Ferrari; il pilota attualmente in forza all'Alfa Romeo Sauber avrà così la possibilità di coronare il proprio sogno guidato la vettura del Cavallino e affiancherà Sebastian Vettel nel 2019. Una responsabilità che sarà pesante, ma anche stimolante sia per lui che per il tedesco che si troverà a relazionarsi con un nuovo compagno di squadra diverso dal finlandese; le avvisaglie di un cambio imminente erano arrivate nel Gran Premio d'Italia quando il campione del mondo 2007 si era preso la pole position, confermate poi dalle parole di Vettel al quale non era andato già il comportamento della Rossa e la resistenza del finlandese alla prima curva.

Charles Leclerc e Sebastian Vettel - LaPresse
Charles Leclerc e Sebastian Vettel – LaPresse

La Ferrari si assicura uno dei giovani più promettenti

Si apre così una nuova era a Maranello: con Leclerc al volante, infatti, la Ferrari si assicura uno dei giovani più promettenti del panorama mondiale, già campione in GP3 nel 2016 e in Formula 2 nel 2017, al primo tentativo. Un predestinato il monegasco, già entrato nell'orbita del Cavallino nel 2016, il monegasco ha bruciato le tappe arrivando a guidare una monoposto di Formula 1 nello stesso prima con la Haas poi con la stessa scuderia italiana con la quale prova la Ferrari F14 T sul circuito di Fiorano: compie 300 chilometri, necessari per l'ottenimento della Superlicenza FIA. Una serie di prove convincono la scuderia di Maranello a puntare su di lui, l'ultima questa estate quando viene scelto per prendere parte al filming day della Rossa, rigorosamente a porte chiuse sul tracciato di Monza. Sono le prove generali per l'anno che verrà, quello che vedrà Leclerc come pilota della Ferrari al posto di Raikkonen. Si apre così un nuovo capitolo della storia del Cavallino, un periodo nel quale il monegasco dovrà rivelarsi l'ennesima, ultima, intuizione vincente di Sergio Marchionne.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views