video suggerito
video suggerito

La Ferrari rinnova il contratto per altri 5 anni con Shell

La Scuderia Ferrari comunica di aver rinnovato l’accordo quinquennale di collaborazione con Shell presente in oltre 70 paesi con una rete globale di circa 43.000 stazioni di servizio nel mondo.
A cura di Vito Lamorte
129 CONDIVISIONI
Immagine

Shell è diventata "Innovation Partner" della Scuderia Ferrari nell'ambito di un nuovo accordo che vedrà le due parti collaborare non solo per quanto riguarda la Formula 1 , ma anche attraverso una serie di nuovi progetti. Annunciato prima della partenza del Gran Premio d'Italia, questo nuovo accordo segna un nuovo significativo capitolo in una partnership che ha origine nel lontano 1930. Shell continuerà a fornire alla scuderia di Maranello quello che crede essere il miglior set di carburanti e lubrificanti: il carburante da gara Shell V-Power e il lubrificante Shell Helix Ultra. Oltre a questo, Shell si è impegnata a continuare a dedicare ogni anno all'Innovation Partnership almeno 21.000 ore di lavoro e 50 risorse dello staff tecnico, impegnate full-time.

Dopo la firma John Abbott, Direttore Downstream Shell, ha dichiarato: "E’ evidente che carburanti e lubrificanti sono soltanto due dei numerosi fattori che permettono ad una vettura di Formula Uno di tagliare il traguardo davanti a tutti. Per questo la nostra relazione con la squadra più vincente in Formula Uno si è evoluta negli anni e siamo sempre più determinati ad aiutare la Scuderia Ferrari nel raggiungimento del successo, sviluppando prodotti ancora migliori anche per tutti i milioni di clienti nel mondo".

Maurizio Arrivabene, Team Principal della Scuderia Ferrari, ha commentato così: "La firma di questo contratto è un altro passo avanti verso la stabilità e siamo lieti di aver prolungato la nostra collaborazione con Shell. Storicamente il motore è alla base della nostra azienda e questo vuol dire che tutto il lavoro che facciamo con Shell parte dalla nostra storia di costruttori di motori. In questa stagione la collaborazione con Shell ha contribuito alle vittorie in Malesia ed Ungheria, il che dimostra non solo dedizione professionale, ma il risultato di un grande lavoro di squadra".

La collaborazione di Shell con Ferrari continuerà oltre le gare di Formula 1. L'azienda si occuperà infatti di fornire carburanti e lubrificanti ai team Ferrari GT che partecipano al FIA World Endurance Championship e a Le Mans 24 Hours.

129 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views