video suggerito
video suggerito

La Fiat 500 by Gucci diventa Cabrio

La cinquino di lusso si arricchisce di nuovi elementi distintivi e percorre l’Europa all’interno di una teca di cristallo. Tappe italiane Forte dei Marmi, Roma, Firenze e Milano.
A cura di Luigi Ruggiero
6 CONDIVISIONI
Cabriolet

A poca distanza dal rilascio della nuova 500 TwinAir, una succosa novità entra a far parte del listino Fiat, la 500 by Gucci Cabriolet. A partire da agosto, è infatti possibile ordinare la versione con tettuccio apribile dell'elegante modello, anch'esso personalizzato dalla Gucci Creative Director Frida Giannini (in collaborazione con il Centro Stile Fiat), il cui arrivo nelle concessionarie è previsto per il prossimo settembre.

Disponibile in due diverse tinte per la carrozzeria: bianco con elementi cromati satinati e nero lucido con dettagli cromati lucidi, la capote di entrambi le varianti è di colore nero attraversata nel mezzo dal web verde-rosso-verde (dettaglio caratteristico della casa di moda italiana). Gli esterni sono caratterizzati dai cerchi in lega da 16 pollici con design rétro, i coprimozzo presentano la doppia G in tinta con la carrozzeria, mentre la firma Gucci la si ritrova sul portellone posteriore e sul montante porta. All'interno invece fanno bella mostra i sedili bi-colore in pelle Frau, mentre il tema del web viene ripreso anche sul cambio, sulla cover delle chiavi, sui tappetini e sulle cinture di sicurezza.

Al prezzo di 20.000 euro, che punta ad eguagliare il record di prevendite della berlina, la dotazione di serie di questa vettura si riconferma anche questa volta al top della categoria, offrendo: il climatizzatore automatico, i 7 airbag (anteriori, laterali, a tendina e ginocchia), il sistema Blue&Me integrato, sensori di parcheggio, autoradio con lettore CD-MP3 e volante in pelle con comandi radio.

Per celebrare l'occasione, la Fiat ha inoltre allestito un tour composto di nove tappe nelle più affascinanti località italiane ed europee. L'appuntamento europeo partirà a Saint Tropez il 19 agosto, seguiranno poi Berlino, Barcellona, Londra e per ultima Ginevra che chiuderà il 30 ottobre, mentre quello italiano si svolgerà a Forte dei Marmi, Roma, Firenze e Milano, a partire dal 22 agosto fino al 16 ottobre.

In ciascuna tappa, che avrà la durata media di una settimana, sarà allestito un cubo di cristallo della grandezza di 5×5 metri all'interno del quale verrà custodito un esemplare di Fiat 500 by Gucci, quasi a volerla paragonare ad un vero e proprio gioiello. All'interno dell'installazione, illuminata di notte per creare un effetto suggestivo, saranno poi poste tre piccole teche nelle quali verranno custoditi alcuni articoli della collezione 500 by Gucci tra i quali: accessori da viaggio, piccoli oggetti in pelle, tute sportive, bomber, guanti da pilota, occhiali, orologi e quant'altro.

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views