video suggerito
video suggerito

La Fiat è sponsor della Nazionale italiana di calcio

Questa mattina a Coverciano è stata annunciata la partecipazione di Fiat come Sponsor Ufficiale della Nazionale. Il Brand della casa automobilistica italiana accompagnerà gli azzurrini durante gli Europei del 2012 ed i Mondiali del 2014. Per l’occasione la Freemont è stata nominata “Auto Ufficiale”.
A cura di Luigi Ruggiero
330 CONDIVISIONI
Fiat

I rumor che da diversi giorni vedevano la Fiat vicinissima a sponsorizzare la Nazionale di calcio erano dunque fondati. Quest'oggi infatti, presso il Centro Tecnico Federale della FIGC a Coverciano (Firenze), durante la conferenza stampa per la presentazione della partita Italia-Estonia valida per la qualificazione agli Europei 2012, ne è stato dato l'annuncio ufficiale.

Il marchio automobilistico italiano d'eccellenza, che con questo nuovo accordo segna un salto di qualità rispetto al ruolo ricoperto fin d'ora, accompagnerà quindi la squadra fino al 2014, comparendo come Top Sponsor sull'abbigliamento da riposo dei calciatori e dei tecnici (oltre che nei loghi della cartellonistica ufficiale) sia negli Europei del 2012 in Polonia, sia nel Mondiale del 2014 in Brasile, e mettendo inoltre a disposizione degli stessi le proprie iniziative commerciali.

"Noi pensiamo che la Nazionale italiana rifletta la filosofia della Fiat" ha detto Paolo Gagliardo, Direttore Marketing di Fiat Automobiles, che con queste parole sottolinea l'importanza della strada intrapresa dal Lingotto nel comparire in mercati che negli ultimi anni sono in continua crescita. In relazione anche a quanto messo in atto dall'Amministratore Delegato Sergio Marchionne, che proprio in questi giorni sta trattando l'acquisizione del Gruppo Chrysler in modo da "Dare vita ad un costruttore di auto mondiale, con tecnologie all’avanguardia, efficiente e competitivo, determinato a posizionarsi tra i leader del settore", queste le sue stesse parole.

L'importo versato per acquisire la sponsorizzazione, che potrebbe prevedere fra le altre cose anche una partecipazione da parte dei calciatori come Testimonal di Fiat, è tuttavia ancora sconosciuto. Dino Drogo, Responsabile Eventi e Sponsorizzazioni del Gruppo, lascia comunque trapelare che in caso di vittoria della squadra siano stati previsti dei benefici da versare nelle casse della Federazione, con particolari "premi" nel caso la Nazionale riesca ad aggiudicarsi la competizione Europea e/o quella Mondiale.

L'intero staff della Nazionale, per spostarsi in occasione delle partite ufficiali, dei ritiri e delle amichevoli, avrà inoltre a disposizione una flotta di vetture provenienti direttamente dalla Fiat Group Automobiles, fra le quali compare anche la nuova Freemont, il primo frutto della collaborazione con l'americana Chrysler, che per l'occasione è stata nominata "Auto Ufficiale degli Azzurri"

330 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views