video suggerito
video suggerito

La Formula 1 torna in India nel 2017?

La Jaypee Sports, società che si occupa della promozione dell’evento, sta cercando di riportare la gara del Buddh International Circuit nel circus della Formula 1 entro il 2017.
A cura di Vito Lamorte
2 CONDIVISIONI
Immagine

Non si ferma il passaggio a Est della Formula 1. Dopo l'ufficializzazione del Gran Premio di Bakul'ipotesi di andare a correre sul circuito di Losail ecco tornare in lizza per un posto nel circus anche un altro paese orientale. L'India, che ha già ospitato la Formula 1 dal 2011 al 2013, potrebbe presto ripresentarsi alla porta di Bernie Ecclestone per riportare il Buddh International Circuit nel calendario. Lo stop di quest'anno era stato annunciato come un'assenza di una sola stagione, ma a quanto pare la Repubblica dell'India rimarrà lontana dal calendario della Formula 1 almeno fino al 2017. Questo è quanto ha dichiarato il vicepresidente della Jaypee Sports, società che si occupava della promozione dell'evento, Askari Zedi. Intervistato dal New Indian Express ha affermato: "Stiamo provando a riportare il Gran Premio nel nostro paese. Ci sono dei colloqui in corso, ma restano ancora delle questioni fiscali che dobbiamo affrontare". Uno dei problemi da risovere riguarda le tasse doganali: infatti, non va affatto trascurata la questione che ebbe un certo peso nella decisione di non tornare al Buddh International Circuit dopo le prime tre edizioni del Gran Premio.

A conclusione del suo intervento, Askari Zedi ha confermato l'impegno per riportare le monoposto più famose del mondo in India: "Diciamo che non dipende molto da noi, ma stiamo facendo il possibile. Non credo che si possa fare nel 2016, ma proveremo a fare in modo che la gara si possa disputare nel 2017".

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views