La Formula 1 va in vacanza: Hamilton e Rosberg in famiglia, Vettel sceglie le moto

Serrande dei box abbassate, motori spenti, via le tute e i guanti: la Formula 1 ha chiuso i battenti, tre settimane di sosta per tutti, utili per ricaricare le batterie in vista del finale di campionato che si annuncia più scoppiettante che mai, soprattutto per quanto riguarda la lotta tra Red Bull e Ferrari per la seconda piazza visto che la Mercedes, sempre più prima, sembra inavvicinabile.
Frecce d'Argento al mare
Le monoposto torneranno a fine agosto, in Belgio; nel frattempo, i protagonisti, approfittando del periodo di stop forzato, si godono le ferie nei posti più disparati del globo, a partire dai piloti delle Frecce d'Argento. Agli antipodi in pista, ma accomunati dalle vacanze: sia Lewis Hamilton che Nico Rosberg, infatti, ha scelto di concedersi alcuni giorni in famiglia. Il britannico ha trascorso qualche giorno ai Caraibi dove ha ritrovato in particolare il nonno, a cui è molto legato prima di volare nella Grande Mela mentre il tedesco ha scelto la mondana Ibiza, ma niente stravizi; mare e lotte con il cane, al massimo un cono, magari nella gelateria della moglie.
In casa Ferrari, invece, niente mare: Kimi Raikkonen ha approfittato della sosta per convolare a nozze con la sua Minttu Virtanen in un'abbazia in Toscana. Al suo matrimonio c'era anche il team principal Maurizio Arrivabene, ma non Sebastian Vettel che per smaltire la delusione è passato dalle quattro alle due ruote, quelle del Mondiale di motocross in Svizzera. Insieme, invece, Daniel Ricciardo e Jenson Button, ma nessun intreccio di mercato; la rivalità fuori dalla pista è azzerata e i due ne hanno approfittato per passare una serata nello stesso locale degli Stati Uniti. Chissà cosa ne pensa il compagno di squadra Max Verstappen, intento a godersi il sole della Costa Azzurra.
Alle Olimpiadi per amore
Quello Americano sembra essere in continente più gettonato tra i piloti di Formula 1, ma se per Valtteri Bottas è quasi una scelta obbligata visto che la fidanzata, la nuotatrice Emilia Pikkarainen, è impegnata con le Olimpiadi, lo stesso non può dirsi per Sergio Perez che ha raggiunto Las Vegas insieme agli amici. Anche Fernando Alonso ha scelto l'America, ma niente vacanze per lo spagnolo: l'ex pilota Ferrari, infatti, ne ha approfittato per allenarsi sulle spiagge di Palm Springs.