La Formula Uno pronta ad Accogliere Valentino Rossi
Durante le prove del gran premio del Mugello Valentino Rossi è caduto riportando la frattura scomposta ed esposta di tibia e perone, l’incidente ha avuto conseguenze molto gravi ed i tempi di recupero saranno inevitabilmente lunghi. Almeno 4 o 5 mesi durante i quali Rossi dovrà pensare al suo futuro, sia esso nelle moto o in Formula Uno.
Il Circus lo attende da tempo, avere il dottore sarebbe una importantissima mossa mediatica, si attendono i regolamenti 2013 che dovrebbero reintrodurre i test e la possibilità di schierare una terza vettura. In questa prospettiva si traducono anche i contatti con la Ducati: l’approdo di Valentino alla Rossa delle due ruote farebbe parte di un pacchetto sponsorizzato dalla Marlboro e finalizzato all’arrivo in Formula Uno, destinazione Ferrari, che nel frattempo ha rinnovato il contratto con Massa. Inoltre l’infortunio e lo stop forzato hanno spianato la strada di Lorenzo al titolo mondiale, la Yamaha si sta ristrutturando, gli uomini fidati di Rossi stanno lasciando e non si sa fino a che punto i giapponesi continuino a puntare su Rossi avendo in casa un campione giovane come lo spagnolo.
Dalla Yamaha Davide Brivio fa sapere: “Ora avrà tempo per pensare al suo futuro. Si era dato tempo un mese per decidere se prolungare il contratto con Yamaha a questo punto, essendo costretto a un riposo forzato, potrà decidere serenamente e con calma al suo futuro. L’importante è che guarisca perché lui avrà altri campionati da fare. E spero in moto”.
Mentre il papà Graziano dall’ospedale di Firenze in cui è ricoverato il centauro ha detto: “Chissà se il rendersi conto che il motociclismo è uno sport cruento non gli faccia venir voglia di iniziare prima l’avventura in Formula Uno”, quindi ha reso noto che Rossi tornerà a casa in questo fine settimana e che le sue condizioni generali sono i via di miglioramento.
Roberto Ferrari