La Genesis Coupè vince la mitica Pikes Peak

Và alla Hyundai Genesis Coupè di Rhys Millen la mitica Pikes Peak, legendaria corsa americana, seconda in termini di importanza solo alla 500 miglia di Indianapolis. Per chi non lo sapesse la Pikes Peak è una cronoscalata aperta quasi a tutti che si affronta tra le montagne rocciose del Colorado. In questa paricolare corsa i piloti scalano una montagna partendo da quota 2.862 metri di altitudine si arriva fino ai 4.300 metri il tutto curvando per la bellezza di 156 tornanti.
Il vincitore di quest'anno Rhys Millen non è un novellino di queste tipo di corse avendo già vinto campionati del calibro della Formula Drift nel 2005 e del Red Bull Drifting World Championship nel 2008, in più questo è il nono successo tra le montagne rocciose del neozelandese che ha poi affermato "Guidare Hyundai Genesis Coupé per la prima volta alla Pikes Peak di fronte a migliaia di fans è stata un'esperienza incredibile; non c'è nulla di comparabile alle sensazioni che questa competizione ti trasmette mentre gareggi contro te stesso per battere un record".
Millen infatti oltre alla vittoria numero nove raggiunge anche il suo nuovo record personale ora di 12 minuti e nove secondi, ben 22 secondi sotto al suo record personale. Merito della vittoria và anche alla Genesis che grazie alla sua trazione posteriore ha ben tenuto incollato il pilota alla sdruccievole terra rossa delle montagne americane.
Francesco Geremia