video suggerito
video suggerito

La Harley di Ratzinger e Papa Francesco battuta all’asta al Retromobile

La Softail Heritage 110mo anniversario venduta a Parigi nell’ambito del salone del collezionismo per la cifra di 46mila euro. Il denaro raccolto servirà per sostenere le attività di associazioni impegnate nell’assistenza di famiglie disagiate.
A cura di v.a.
372 CONDIVISIONI
Immagine

Autografata sul serbatorio dall’allora Santo Padre Benedetto XVI, la Harley Davidson Softail Heritage 110mo anniversario è stata battuta all’asta nell’ambito del Salone Retromobile di Parigi per la cifra di 46mila euro. L'asta è stata organizzata da Bohams e il pezzo forte era proprio la motocicletta papale appartenuta ai due papi.

La Harley era stata donata al Papa emerito in occasione di raduno che era stato organizzato per festeggiare i 110 anni di vita della casa motociclistica di Milwaukee ed era rimasta a lungo nei magazzini del Vaticano prima di passare nella disponibilità di papà Francesco che l’ha ceduta per sostenere le attività dell’associazione Stowarzyszenie Przyjazny Swiat Dziecka di Varsavia, da anni impegnata nell'assistenza di nuclei particolarmente disagiati. Durante l’incontro con gli eredi del fondatore Willie G. e Bill Davidson, Papa Benedetto XVI firmò anche un secondo serbatoio, che fu sistemato su una seconda Softail Heritage 110mo anniversario ospitata nel museo della Casa motociclistica a Milwaukee in Wisconsin.

372 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views