La Mercedes dimentica i successi di Schumacher a Montecarlo
La Mercedes sta dominando il Mondiale di Formula 1, i tedeschi hanno vinto tutte le sei gare, e nelle ultime cinque hanno sempre realizzato una doppietta. Ma di feste la casa di Stoccarda ne ha organizzate poche, perché i piloti non si sopportano più, oggi Hamilton e Rosberg nemmeno si sono salutati sul podio. Ed il team sembra anche abbastanza impreparato nella gestione di Lewis e Nico, divisi appena da quattro punti nel Campionato Piloti. Quelli della Mercedes, come se non bastasse, nel dopo gara si sono create da soli delle polemiche su Twitter.
Perché celebrando il nuovo leader del Mondiale (per molti il prediletto del team), che ha vinto per il secondo anno consecutivo nel Principato, sul social network hanno completamente dimenticato Michael Schumacher, pilota Mercedes dal 2010 al 2012. Il responsabile della Mercedes su Twitter ha scritto che: “Nico è stato il primo pilota dai tempi di Senna a vincere due volte di fila a Montecarlo.”, ma non è così perché Schumacher vinse nel ’94 e nel ’95.
Errare è umano, ma perseverare è diabolico. E così dopo aver letto tanti messaggi di risposta in cui gli utenti ricordavano i successi di Schumacher, sulla pagina della Mercedes è uscito un altro tweet. “Rosberg è il primo pilota che vince a Montecarlo per due anni di fila con la stessa scuderia.”. Sbagliato pure questo!! Perché Schumacher a metà degli anni Novanta vinse sempre con la Benetton. I responsabili di Twitter della Mercedes devono ripassare la storia della Formula 1.