953 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La Mercedes sfotte la Ferrari dopo la vittoria del Mondiale di Formula 1

La casa automobilistica tedesca celebra il trionfo con un video in cui una sua supercar verde passa anche davanti alla sede della Ferrari a Maranello. Nel finale l’onore delle armi: “Il valore di una vittoria è nella grandezza degli avversari”
A cura di Marco Beltrami
953 CONDIVISIONI

La città di Modena all'alba e un telo rosso a coprire un bolide, di cui s'intravedono solo alcuni misteriosi dettagli. Un'atmosfera romantica che sembra presagire quasi una pubblicità della Ferrari e che invece viene interrotta dal rombo del motore che fa volare via il telo e ogni dubbio sull'auto, una Mercedes. Inizia così il video pubblicato sul profilo ufficiale della casa automobilistica tedesca, dedicato proprio agli avversari italiani dopo il trionfo in Formula 1, con la doppietta titolo costruttori (già conquistato a Austin) e piloti ottenuto da Hamilton domenica scorsa in Messico

Lo sfottò della Mercedes alla Ferrari

Un video che sembra quasi avere il sapore di uno sfottò ai rivali della Ferrari che anche in questa stagione non hanno potuto che complimentarsi con la Mercedes, Vettel in primis. Eccola lì dunque la Mercedes Verde, una AMG GT R, che sfreccia sulla strada, passando addirittura davanti ai cancelli della casa automobilistica di Maranello immersa nel silenzio e sotto gli occhi di un cavallo che richiama alla memoria il celebre simbolo della scuderia italiana. La musica iniziale lascia il posto al rumore del motore della supercar tedesca, con il telo rosso che si adagia al suolo quasi in segno di resa.

Immagine

L'onore delle armi per la Rossa di Maranello

Subito dopo la Mercedes saluta Maranello, tuffandosi nel tramonto mentre in sottofondo torna la musica. Ed ecco dopo l'ultima curva, l'omaggio agli avversari della Ferrari. Sullo sfondo nero campeggia una scritta "Il valore di una vittoria è nella grandezza degli avversari". Onore delle armi dunque agli sconfitti con la sfida rimandata al 2018, con la Rossa si spera ancor più competitiva.

953 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views