La Mini che si trasforma in un camper: ecco la Countryman con tenda integrata
La compatta britannica guadagna un nuovo accessorio che la trasforma in un piccolo camper. Mini collabora con la italiana Autohome e mette a disposizione un'esclusiva tenda per la Coutryman. La tenda AirTop sarà parte integrante del catalogo accessori originali Mini Countryman e riuscirà ad espandere notevolmente le capacità della vettura rendendola la compagnia ideale per il campeggio.
Autohome vanta oltre 50 anni di esperienza nello sviluppo di tende da campeggio per auto e la AirTop si presta perfettamente ad ogni esigenza. La base della tenda è stata adattata alle barre portatutto della Mini Countryman e si installa con poche mosse senza l'impiego di attrezzi speciali. La struttura, una volta chiusa, occupa lo stesso spazio di un comune portabagagli da tetto ed è stata studiata per ridurre al minimo l'impatto aerodinamico e la resistenza all'avanzamento. L'apertura della tenda è particolarmente semplice: basta sganciare i due ganci di sicurezza anteriori e gli altrettanti due posteriori mentre quattro pistoni a gas sollevano la sovrastruttura della tenda.
Una volta montata la scaletta, si può accedere ad un ambiente alto 94 cm e rivestito in tessuto ad alta resistenza. La tenda è stata studiata per essere completamente impermeabile e dotata di una buona ventilazione oltre all'isolamento sonoro. All'interno è presente un materasso ad alta densità con copertura in cotone, luci ambientali a LED, una tasca portabagagli ad una rete anti-zanzara integrata nelle due porte con chiusura lampo. Con questo accessorio la Mini Countryman riesce ad espandere le sue funzionalità e gli amanti delle attività out-door potranno sfruttare al meglio la trazione integrale All4 per spingersi su ogni tipo di sentiero.