La Mobil 1 Arena conferma la presenza al Motor Show di Bologna 2011
Motor Show Bologna 2010 – Mobil 1 Arena
Alcune delle più appassionanti evoluzioni che hanno caratterizzato la passata edizione del Salone dell'Auto.
Manca oramai meno di due mesi alla 36° edizione del Salone Internazionale dell'Automobile d'Italia, meglio conosciuto come Motor Show di Bologna, il quale aprirà i battenti nel quartiere fieristico della città dal 3 all'11 dicembre prossimi (con le giornate dell'1 e del 2 interamente dedicate alla stampa ed agli operatori economici). Dopo la riconfermata presenza dell‘Electric City powered by Enel, l'iniziativa dedicata al mondo delle auto elettriche che caratterizzerà il padiglione 30 con un layout simile ad una città del futuro, promuovendo diverse tematiche ambientalistiche e numerosi test-drive su vetture ad impatto zero, ecco che anche la ExxoMobile, compagnia conosciuta a livello mondiale per l'eccellenza dei propri lubrificanti per motore, rinnova la collaborazione con la manifestazione titolando anche quest'anno l'Arena gare con il nome del proprio prodotto.
"Dopo il successo dello scorso anno, siamo lieti di rinnovare la presenza di Mobil 1 al MotorShow, il più importante tra gli eventi del panorama automobilistico italiano, per promuovere e valorizzare i suoi elementi distintivi: innovazione, tecnologia e qualità. Ma non solo…. Sensibile ai grandi temi sociali, anche quest’anno Mobil 1 avrà al suo fianco l’AISLA – Associazione Italiana dei malati di Sclerosi Laterale Amiotrofica – che taglierà il nastro all’inaugurazione della Mobil 1 Arena dando il via alle gare motoristiche".
Ha dichiarato Umberto Seletto, PVL Manager di Esso Italia, principale società del gruppo ExxonMobil in Italia, che con queste parole promuove una delle principali fonti di adrenalina, divertimento ed emozioni inserite nel programma del Motor Show. Lo scorso anno di fatti, ricordiamo, la Mobil 1 Arena ha ospitato ben 22 gare, 50 esibizioni e 15 show che hanno visto alternarsi alla guida 204 piloti tra i più famosi del globo, intrattenendo il pubblico con una programmazione della durata complessiva di circa 78 ore, dissipate nell'arco di undici giorni. Praticamente al pari di molti circuiti internazionali.
Principale protagonista della passata edizione fu senza ombra di dubbio la Ferrari, con la monoposto di Formula 1 pilotata da Luca Badoer ed i Ferrari Challenge Trofeo Pirelli e Coppa Shell, riservati alle F430 del Cavallino. Numerosi furono comunque anche gli eventi proposti da diversi altri marchi, come la Porsche Carrera Cup, la Clio Cup Italia e la Formula Renault 2.0 Italia, per non parlare della Formula 2000 Light, una manifestazione ideata per raggruppare sotto un unico schieramento l'ampia gamma di vetture spinte da motori 2.0 litri.
Completarono il suggestivo scenario la Bomboogie Gt Challenge con le Granturismo a confronto, la Bomboogie Historic Challenge riservata alle vetture del passato, il rally del consueto appuntamento con il Findomestic Memorial Bettega e le appassionanti evoluzioni della Scuola di Polizia di Mirabilandia.
A conti fatti l'edizione del Motor Show di Bologna 2011 sembra davvero ricca di sorprese, considerando che da tempo si parlava di una sua possibile abolizione o di un decentramento verso le città di Milano o Torino per una trasformazione incentrata su diverse attrazioni, sembra ora lotta serrata per accaparrarsi le prevendite dei biglietti attraverso il sito ufficiale ed i tanti partnership aggregati.