La Nazionale Piloti e le stelle di Montecarlo salutano Michael Schumacher
Al tradizionale match di beneficenza che si tiene ogni anno nel weekend del GP di Monaco, tra i grandi Campioni e sportivi della Nazionale Piloti sul prato verde manca un alfiere, uno dei più fedeli alla sgambettata monegasca: Michael Schumacher, che da quasi cinque mesi si trova in stato di coma dopo l’incidente sulle piste da sci di Meribel, nell’Alta Savoia Francese.
Un’assenza difficile da assecondare per i piloti, i grandi campioni dello sport e tutto lo Star Team che, poco prima del calcio di inizio, hanno salutato il sette volte Campione del mondo con un grande:
“Michael, We Miss You! We Can’t Wait To See You Back On This Grass Next Year”.
In partita, a indossare quella fascia da Capitano che era di Schumi, è Fernando Alonso, che guida la rosa della Nazionale Piloti con Felipe Massa, Jules Bianchi, Giancarlo Fisichella, Daniil Kvyat, Ivan Capelli e tanti altri campioni tra le fila di un team che non sono riesce a spuntarla nemmeno quest’anno sugli sportivi dello Star Team, capitanati dal Principe Alberto II che schiera in campo anche miti delle due ruote come Max Biaggi e Loris Capirossi.
Alla grande preparazione atletica di sportivi e campioni del calibro del tennista Novak Djokovic o di Christof Innerhofer, medaglia d’argento nella discesa libera e medaglia di bronzo nella supercombinata a Sochi 2014, i piloti non sono riusciti a rispondere con la stessa efficacia e velocità con cui agiscono in pista. Primo gol di Djokovic il match cui risponde Daniil Kvyat, il pilota russo campione della GP3 serie 2013 da quest’anno in F1 alla Toro Rosso che, da naturalizzato romano e grande fan di Totti, come il suo idolo sul campo lavora sulla fascia e va in gol. Il match si conclude con 3-2 per lo Star Team, tra belle azioni, sorrisi e un po' di nostalgia.
Tra tutti, a salutare l’ex ferrarista è Felipe Massa, che con queste toccanti parole ricorda le tante vigilie del GP di Monaco trascorse da ex compagno di squadra del Campione tedesco. “Penso a Michael ogni giorno e prego per lui ogni giorno, perché spero che le cose tornino normali come prima, perché possa essere qui con tutti noi, quando giocava, si divertiva, rideva. In questa squadra c'è tanto di Michael. È sempre stato uno dei più importanti e questa serata è anche per lui. Un pensiero positivo può fare qualcosa in più”.
Schöne und wichtige Geste. Die Stars hier denken an Michael Schumacher, sonst fester Bestandteil des Benefiz-Kicks. pic.twitter.com/cqli13I75x
— Lennart Wermke (@reussierer) 20 Maggio 2014