video suggerito
video suggerito

La nuova Lexus RC presentata al Salone di Ginevra

Il nuovo coupé del brand di lusso di Toyota fa il suo esordio in Europa al Salone dell’Auto di Ginevra 2014. Verrà presentata, in anteprima mondiale, anche la variante F SPORT.
A cura di Vito Lamorte
50 CONDIVISIONI
Immagine

La Lexus sfodera una linea di super sportive come l'aggressiva coupé RC in arrivo sul mercato europeo nel 2015 e nella versione RC300h con motore Lexus Full Hybrid da 2.5 litri. Alla RC si affiancano, in anteprima mondiale, le nuove varianti F Sport RC 300h F SPORT e RC 350 F SPORT, con un marcato design sportivo interno ed esterno. Il design della nuova linea Lexus si basa su gruppi ottici a tre fari illuminati in contemporanea e cerchi in lega da 19 pollici. L'impostazione sportiva dell'abitacolo vede dei contrasti di colori e materiali con cuciture a contrasto, finiture in legno Shimamoku, sull'illuminazione interna e sull"innovativo contagiri con anello centrale mobile, visto sulla LFA, su volante e il pomello del cambio rifiniti in pelle traforata, con decorazioni a effetto tridimensionale, pedali e battitacco in alluminio e tetto rifinito in nero.

Presentata per la prima volta al Salone dell’Auto di Tokyo 2013, la Lexus RC è un modello a se stante e non la variante due porte di una berlina. Si basa sulla piattaforma della GS, il nuovo coupé RC possiede caratteristiche completamente diverse sia dalla GS stessa, che dalla gamma IS. La nuova gamma RC è equipaggiata dalla più innovativa tecnologia Lexus ed è stata sviluppata per una clientela giovane. I miglioramenti dinamici dell’allestimento F SPORT sono stati ottenuti grazie ad un’esclusiva messa a punto delle sospensioni e, contemporaneamente, dall’adozione del sistema di Sospensioni Adattive Variabili con modalità di guida SPORTS+. La nuova gamma RC andrà ad ampliare la base di clienti del brand Lexus.

50 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views